Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Vernici,diluenti,stucchi.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Vernici,diluenti,stucchi.....

Il fondo spray esiste, l'ho usato una volta, si chiamava "aridur"... poi non so quali siano le varianti di questo nome. E' un fondo acrilico monocomponente. Se devi per forza usare la bomboletta scordati che il lavoro, per quanto ben fatto, rimanga tale. La bombola va bene per cose che vernici e lasci là o che comunque non sono soggette a colpi o schizzi come i mozzi di una vespa.
    In ogni caso, se usi la bomboletta quelle al nitro. Se non ricordo male sono smalti acrilici e vanno lasciati asciugare 3, 4 giorni prima che secchino ben in profondità.

VRista L'avatar di pippo90
    Potenza Reputazione
    18

ho capito allora mi sa che abbandono l' idea della bomboletta!! grazie ancora a tutti per la disponibilità!!

Potresti fargli la cura del fondo epossidico e dello smalto bicomponente, lavorare con l'aerografo su delle superfici poste in piano (i mozzi li metti distesi...) non è così impossibile. Poi per lavorare su superfici così piccole ti basta un aerografo con l'ugello da 0.8, 1 mm massimo.

Potenza Reputazione
    18

avendo l' aerografo sarebbe una buona idea...
    ho il compressore quasi quasi compro l' utensile per verniciare e non se ne parla più!!
    il fatto è che volevo fare il tutto nella massima economia, ma vedo che per avere un lavoro duraturo un minimo bisogna spendere! pazienza appena mi sarà possibile metterò mano al portafoglio!!
    grazie ancora

Beh, un aerografo per lavori piccoli lo compri su internet con meno di 30 euro. Ad esempio una roba così:

AEROGRAFO HVLP PER COMPRESSORE CON SERBATOIO SUPERIORE su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

o questo...

AEROGRAFO K-5 CON SERBATOIO LATERALE 1.5MM su eBay.it Utensili manuali, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage

Non sono prodotti professionali ma per quelle poche volte che li usi di sicuro fanno la loro funzione...

Potenza Reputazione
    18

ho guardato i link, in effetti si trovano a poco... valuterò l' aquisto!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •