Salve a tutti ho iniziato il restauro di una pk 50 di un amico, la vespa ha 4 marce, modello senza batteria e senza conta km... non so di che anno sia... iniziamo col dire che i vari tentativi di metterla in moto sono andati al vento (benzina andata a male di colore marroncino/giallo)... inoltre scopro che il cavo della candela se ne viene dalla bobina.... allora taglio un po di cavo dal lato della bobina e l' riavvito in sede (ho fatto bene???)... fatto questo,quando do le pedalate la forchetta della candela scintilla sul motore e questo mi fa pensare che sia buona... dopo la bobina passo al GT... lo smonto e scopro che oltre ad essere disastrato è un polini 75 che subito porto a rettificare... poi smonto il carburatore per poi pulirlo a puntino... avete consigli da darmi??? ho poca esperienza sulle small xkè ho 2 Px quindi tutte le vostre parole saranno oro x me... poi un'altra cosa... quando rimonterò il gruppo, il pistone ha la frecce da mettere verso lo scarico com per px oppure ha qualche altro segnetto x montarlo correttamente??? Potreste mettermi qualche link relativo alla sostituzione del gt per suddetta vespa e pulizia carburo??? ho provato a cercare ma invano... Poi xkè sui 5 volumi di "Vespa Tecnica" il pk non è mensionato???
Grazie
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo