salve ragazzi volevo chiedervi adesso avete parlato di luce di posizione e stopo io sulla mia special vorrei installare un fanale anteriore a led dite che è possibile ?illuminano abbastanza? grazie
salve ragazzi volevo chiedervi adesso avete parlato di luce di posizione e stopo io sulla mia special vorrei installare un fanale anteriore a led dite che è possibile ?illuminano abbastanza? grazie
secondo me no, l'altra seragirovaga su s.i.p. e ho vist varie tamarrate carine, tipo lampadine effeto xenon.....![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ragazzi devo darvi una buona notizia, mi sto attivando per realizzare anche per voi queste lampadine a LED, non appena mi sarò organizzato meglio vi avviso e aprirò un post in "mercatino vendo".
Ultime news, sto cercando di fare anche la luce di posizione anteriore a led, con 2 LEDs BLU..
Appena riesco a fare qualcosa (tempo permettendo..) vi posto le immagini..
Ciao a tutti!!!:)
Lo schema a cui ho pensato è questo:
Ho già iniziato a disegnare qualcosa..
L'idea sarebbe quella di "spolpare" una lampadina della vespa con innesto a baionetta e di infilare dentro questo circuito fino a metà circa..
Che dite? Può essere?
Altre idee?
tks:)
mi togli una curiosità, perchè mettere un diodo zener e un'altra resitenza?
Lo zener serve per fissare la tensione ai suoi capi, del tipo se lo zenet è di 7.5V ai suoi capi ci saranno sempre 7.5V, la resistenza dopo serve per compensare la caduta di tensione dei led (i LED, blu per esempio, hanno una caduta di tensione di circa 2V e mettendone 2 in serie arrivo a 4V e gli altri 7.5-4=3.5 dove li metto??Sulla resistenza:)) ma anche per fissare la corrente con cui comando i led..
Lo schema è quello di un alimentatore a ZENER
Come ho scritto pochi post prima del tuo: se riesci a fare una cosa del genere di sicuro illumini abbastanza. L'unico problema è trovare le lenti
Ecco lo schema per i 6V..non l'ho collaudato la dovrebbe funzionare..sulla carta almeno..
![]()
Grazie, per lo schema.....se hai tempo, e non chiedo molto riesci buttarmi uno schema (solo pcb in scala 1:1) con il cad...Poi col ferro da stiro faccio il positivo sulla lastra in rame......
N.B. se ti servono basette di rame 0.8 mm fai un fischio...ho un grande foglio doppia faccia
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
Grazie per l'offerta la mi sono fatto il bromografo con timer autocostruito e tutto (Benvenuti nella sezione riservata del sito di GRIX) e quindi uso la basette con sopra il fotoresist..![]()
Buon per te...io con le basette ho un po mollato...però la mano mi è rimasta....Comunque l'invito (tempo e voglia permettendo) di un pcb (come quelle realizzate per impianti a 12Volt) con cad per impianti a 6 volt è sempre valido.....
graze
Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....
C1 è un condensatore elettrolitico..
grazieee :)
se non hai 12 volts non puoi fare niente....e la special se non sbaglio ha 6 v