Citazione Originariamente Scritto da Vespista90 Visualizza Messaggio
Fermi tutti...
Questa è grossa montando il 130Polini di scatola al posto del 121Piaggio la differenza la senti e come, solo che il problema è che se non raccordi i travasi del carter con quelli del cilindro, nel cilindro andrà meno miscela rispetto a quanto dovrebbe andarcene...provocando così surriscaldamento del cilindro e rischio di grippaggio...se vuoi che il gruppo termico ti duri devi seguire le istruzioni polini e possibilmente alimentarlo con un PhBh24 allargare la valvola raccordare i travasi montare un albero anticipato e allungare i rapporti. Io personalmente ti sconsiglio di fare il motore come vuoi farlo tu...per esperienza ti dico che grippi poi non dire che non ti avevo avvertito per il montaggio P&P c'è il Bellissimo 130Dr certo non sarà performante come il Polini ma non ci sono problemi di alimentazione visto che è studiato per funzionare con la travasatura originale
Anche montando un cilindro plug and play, se fai una carburazione adeguata non grippi. Io conosco gente che e' andata in giro per anni facendo decine di migliaia di chilometri con cilindro plug and play senza grippare. Ovviamente la carburazione va adeguata al nuovo gruppo termico. IO ho fatto 10000 Km con un polini e altri 10000Km con un pinasco in alluminio plug and play sul PX senza grippare. Se non raccordi i carter e vero che entra meno miscela nel cilindro ma se il rapporto aria benzina e corretto, non avrai problemi di grippaggio. L'unica cosa sara' che non stai sfruttando tutte le potenzialita del gruppo termico.

Ciao,

Vol.