Sono testardo, e alla fine faccio sempre di testa mia.
Ho seguito il tuo consiglio, considerando la carcassa del ContaKM come massa (colegando per cui il cavo nero terra) e come per magia tutto funziona.
Ho scoperto una cosa interessante: la lampadina che ho trovato originariamente nel contakm non è bruciata, funziona perfettamente, ma è di diametro superiore rispetto a quella corretta, di conseguenza, nel lato molla nn fa contatto.
Già che c'ero, ho fatto un test: su internet ho letto di dubbi circa il calore generato dalle lampadine di 6V5W rispetto a quella originale 6V0,6W.
In particolare, alcuni sostengono che a lungo andare potrebbe sciogliere la plastica...
Sono perfettamente ignorante in materia, per cui mi sono messo a fare subito una prova: ho collegato il tutto a un molex del computer (per intenderci il cavo a 4 pin che da alimentazione ad HD/Lettori non sata), ho collegato il cavo rosso (5V) alla lampadina lato esterno e il Nero (terra) alla carcassa. (ATTENZIONE a non usare il cavo giallo, perchè passano 12V).
Ho lasciato il tutto collegato 1 ora per vedere se davvero i dubbi raccolti in Internet erano fondati o meno.............Risultato, dopo un ora, la carcassa era tiepida, il ferretto sopra la lampadina anche, ma ben lontano da una temperatura che può sciogliere la plastica.
Oggi rimonto tutto!![]()