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Discussione: problema stop sempre acceso et3!!

  1. #26
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    ma provando con la luce spia nel filo giallo statore ho visto che fa un luce bianca e forte,addirittura e una 15 watt va 12 volt
    FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente.

    Ciao,

    Vol.

  2. #27
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    FAi la prova, potrebbe anche essere che hai una lampadina difettosa che assorbe troppo corrente.

    Ciao,

    Vol.
    ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte

  3. #28
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    ok,proverò grazie infinite Volumexit ebuona notte
    ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?

  4. #29
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    ho provato come hai detto e funzionano benissimo.Poi ho fatto una prova,ho separato i due fili gialli di dentro la scatoletta di derivazione e ho scoperto che la luce della posizione funziona benissimo,chiudento l'interruttore e aprendolo tutto ok,però quanto ho provato l'altro funziona anche,però accende sempre sia quanto spegni l'interruttore,sia quanto l'accendi,perchè?Poi ho provato ad unirli niente!!ho provato un'altra cosa:ho staccato la massa dalla posizione posteriore e ho attaccato il filo blu e lo sapete che cosa?accende di nuovo la lampadina.Come può essere,il filo giallo e quello blu non sono tutte e due positivi?,se si come mai accende?A questo punto il difetto per me si trova o nella linea posizione posterioire (filo giallo) o nello stop,può essere? cosa posso fare,dovrei passare un filo nuovo nella luce di dietro ed eliminare il giallo?

    Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore

    Vol.

  5. #30
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    Il blu e' un positivo quando il pedale dello stop e premuto, quando il pedale dello stop e' in posizione di riposo, il blu e' una massa. Adesso non ho sotto mano lo schema elettrico. quando torno a casa vedo cosa puo' essere. Comunque vedi che non e' lo statore

    Vol.
    ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!

  6. #31
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

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    ho provato ha collegare in serie le 3 lampadine di posizione,10w+5w+o,6w,ho notato che la lampadina di 10w fa una luce bianca,però la 5w e molto bassa,sicchè gli arriva poca corrente dallo statore.Se guardo la corrente con un tester quanto corrente dovrebbe dare di solito?Siccome non sono molto pratico ad usarlo in quale posizione andrebbe messo esattamente?Grazie di nuovo Volumexit!
    Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.
    Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in parallelo.. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.
    Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.
    Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

    Ciao,

    Vol.

  7. #32
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    Aspetta ma hia collegato le lampadine in serie o in parallelo. Se in serie hai sbagliato, le devi collegare in serie.
    Prova a misurare la tensione ai capi di una lampadina quando le colleghi tutte in serie. Metti il tester su volt AC. Prova anche a misurare mettendo il tester in Volt DC.
    Ho controllate lo schema dell'impianto, scollegando uno dei due fili gialli, e normale che ti si accenda la luce post e l'interuttore non funziona.
    Se non hai gia lo schema lo puoi scaricare qui:

    Ciao,

    Vol.
    il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

  8. #33
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    il fatto e che ho provato tante lampadine e tutte funzionano uguali,poi il testeer do ve lo devo mettere su V continua o V alternata.Lo sapresti per caso quanto corrente dovrebbe uscire dal filo giallo?

    Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata.

    Vol.

  9. #34
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    Scusa con dc intendevo contina e con AC inetendevo alternata.

    Vol.
    comunque credi che lo statore e apposto?

  10. #35
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    comunque credi che lo statore e apposto?

    Penso di si. Fai le prove che ti ho detto e vediamo come va.

    Vol.

  11. #36
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    Penso di si. Fai le prove che ti ho detto e vediamo come va.

    Vol.
    ok,buonanotte

  12. #37
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    ok,buonanotte
    come mai quanto freno, la luce di posizione cala di tensione?non credo che il problema sia fra il il filo blu e il giallo? e normale?

  13. #38
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    come mai quanto freno, la luce di posizione cala di tensione?non credo che il problema sia fra il il filo blu e il giallo? e normale?
    poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo?

  14. #39
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    poi un'altra cosa,lo statore di se stesso dovrebbe mandare corrente dal filo rosso,blu e giallo,nel mio quanto stacco il blu dalla scatolina di derivazione con il doppio filo blu del telaio,il giallo non funziona,invece quanto lo collego fa il funzionamento che ti ho detto.Dovrebbe essere così,oppure quanto stacco il blu dovrebbe funzionare lo stesso il giallo?
    Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato".

    Ciao,

    Vol.

  15. #40
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    Il blu ed il giallo sono due capi della stessa bobina, quindi se stacchi uno qualsiasi dei due, anche l'altro non funziona. Guarda lo schema che ti ho "linkato".

    Ciao,

    Vol.
    Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo

  16. #41
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    Riferimento: problema stop sempre acceso et3!!

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che ti hanno dato l'interuttore del PX con frecce. Tu devi provare con una batteria o tester, con l'interuttore in mano, con l'interuttore a riposo deve essere aperto, quando schiacci il pulsantino dell'interuttore si deve chiudere il circuito. Quello del PX con frecce invece e' al contrario, con il pulsantino a riposo e' chiuso, quando lo schiacci si apre. Il problema e' che esteticamente i due interuttori sono uguali.
    Ultima prova da fare, con il pedale smontato, stacchi i fili dall'interuttore, la luce dello stop si deve accendere, se metti in corto i fili la luce si deve spegnere.

    Ciao,

    Vol.
    Buon Giorno!!!
    volevo ringrazirare volumexit perchè leggendo questa spiegazione chiarissima ho risolto il mio problema!!! grazie

  17. #42
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    Comunque l'impianto che mi hai linkato e per una primavera e non per un et3,però grazie lo stesso,ormai a forza di smontarlo tante volte ormai lo sò a memoria,ora secondo me l'impianto è montato perfetto,e per me la causa è lo statore,di cui ho messo i fili nuovi;ora non credo che ho sbagliato qualcosa nel mettere i fili nuovi?magari ho invertito qualcosa?per caso avresti delle foto dell'impianto elettrico di uno statore originale ducati?così controllo se ho messo bene i fili,perchè quanto lo assemblato era senza fili,grazie di nuovo
    Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione?
    Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa?

    Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    volevo ringrazirare volumexit
    E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno.


    Ciao,

    Vol.

  18. #43
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    Ecco quello per ET3 Comunque sono molto simili. Ma tu non hai gia cambiato la bobina che fa lo stop e le luci di posizione?
    Ma hai fatto la prova di collegare le tre lampadine in parallelo by-passando l'impianto della vespa?

    E di che. Semplicemente contento di aver aiutato qualcuno.


    Ciao,

    Vol.
    no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto

  19. #44
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    Citazione Originariamente Scritto da vespaciccio Visualizza Messaggio
    no,lo statore e quello restaurato da me, io ho cambiato la bobina luce con una nuova e ho messo tutti i fili nuovi al silicone.La prova mettendo le lampadine in parallelo l'ho fatto

    Qual'e' l'esito della prova?

    Ciao,

    Vol.

  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Qual'e' l'esito della prova?

    Ciao,

    Vol.
    niente,fa la stessa cosa.Forse dico una caxxata,non credo che sia il pick-up,oppure perchè ho sbagliato a mettere i fili sulla bobina?Avresti qualche schema di uno statore con i fili messi nella giusta posizione?

  21. #46
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    Scusa ma mi viene un dubbio, dallo schema vedo che tra il giallo e l'azzurro ci sono 2 bobine, quante ne hai tu sul tuo statore?

    Ciao,

    Vol.

  22. #47
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    Scusa ma mi viene un dubbio, dallo schema vedo che tra il giallo e l'azzurro ci sono 2 bobine, quante ne hai tu sul tuo statore?

    Ciao,

    Vol.
    il mio è originale ducati,e ho 6 bobine tra cui il pick-up

  23. #48
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    Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore.

    Vol.

  24. #49
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    Si ho capito, ma magari metti qualche foto dello statore. Se gaurdi lo schema vedi che l'azzurrro arriva da una bobina, il giallo dall'altra. gli altri capi delle bobine sono connessi tra di loro. Il mio primo dubbio e che tu abbia cambiato la bobina sbagliata, il secondo che tu abbia cablato in modo errato lo statore.

    Vol.
    ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto

  25. #50
    VRista L'avatar di vespaciccio
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    ok,vado giù ne garage e faccio un pò di foto
    I fili sono un po diversi di colore perchè mi mancavano e li ho disposti così:centralina=verde (blu),bianco (verde-giallo),rosso (marrone)
    PRESA B.T.=giallo (verde-giallo),nero (nero),rosso (marrone),verde (blu).
    Ecco le foto:
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