Risultati da 1 a 25 di 139

Discussione: Inizio restauro Trottalemme

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    allora

    nel blo passa la benzina

    nel verde passa impianto elettrico e cavi acceleratore e aria

    nel rosso passa il tubicino dell'olio, ma la mia guarnizione è sbagliata, quella col beccuccio lungo...

    poi rosa basso per doppio cavetto marce

    e grigio sotto per cavo freno...


    K ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    Bellissima, complimenti! Peccato per il parafango rifatto

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    veramente bella!!
    Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano.
    Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi.

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Calenzano (FI)
    Età
    49
    Messaggi
    162
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Bellissima, complimenti! Peccato per il parafango rifatto
    In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale...

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    veramente bella!!
    Anche se non condivido la scelta di accoppiare 2 semicerchi larghi, perchè così facendo si sposta la ciclistica, e nelle curve a sinistra scenderà meno facilmente ( anche se di poco ) e forse anche nelle frenate decise si sentirà qualcosa di strano.
    Se proprio dovessi montare le 100/90/10 preferirei montarle con i cerchi originali, ma questa è solo una mia opinione, dato che c'è chi ci cammina da anni con quei cerchi, e non ha problemi.
    Mi sa che sono un pò ignorante in materia.... Quelli sono i cerchi che ha sempre montato da quando l'ho comprata, non sapevo fossero sbagliati...

    ops

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    La ruota posteriore è montata al contraria, la parte del cerchio più larga fa dall'altro lato...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    se non hai i 2 semi cerchi larghi, allora anche quella anteriore è messa al contrario

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di spider.prime
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Età
    40
    Messaggi
    236
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    la miscela va al 2% 8 è troppo...

    comunque si ingolfa se non chiudi la benzina ogni volta il 200,
    e se invece sono le prime volte che lo accendi senza serbatoio ci mette un casino la benza ad arrivare al carburatore..

    io dopo la 40esima pedalata stavo rinunciando, poi ho lasciato un po li il tutto e alla prima pedalata è partita in un attimo

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    Citazione Originariamente Scritto da blu Visualizza Messaggio
    se non hai i 2 semi cerchi larghi, allora anche quella anteriore è messa al contrario
    Infatti non ci avevo fatto caso, entrambe le ruote sono montate al contrario.

    La miscela all'8% è davvero troppo, ne avevo sentirti di miscele grasse ma l'8%...

    Per il galleggiante assicurati di averlo montato le verso giusto, a volte si monta anticipando di un incastro i 3 incastri e non funziona bene.. (non so se mi sono spiegato...)

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di maxcaso
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Calenzano (FI)
    Età
    49
    Messaggi
    162
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    SCusate, ho ancora un paio di problemini...

    1) Una volta collegato il tachimetro (con spia sella benzina) il galleggiante non invia messaggi quando è avvitato nel serbatoio mentre fuori funziona... che succede?

    2) Il motore è partito dopo aver messo un pò di benzina nel carburatore ed enttrato in moto anche dopo averlo spento per alcuni secondi. Il problema è che dopo averlo lasciato fermo una notte, la mattina poi non ne ha volute sapere e si è rianimato solo dopo aver ributtato la solita miscela nel carburo.
    Perchè? E' possibile sia colpa della miscela troppo grassa (a conti fatti circa all'8%)? Altrimenti?

    Grazie in anticipo

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Inizio restauro Trottalemme

    Citazione Originariamente Scritto da maxcaso Visualizza Messaggio
    In realtà il parafango è nuovo, anche se forse non originale...

    Con "rifatto" intendo proprio che si tratta di una riproduzione, quindi non originale, e la differenza si nota.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •