Risultati da 1 a 25 di 57

Discussione: ho abboccato!!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: ho abboccato!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Flavio Visualizza Messaggio
    Non è vero. Intesa Sanpaolo per esempio non lo usa.

Sanpaolo IMI, prima della fusione con Intesa, non lo usava.

Intesa, prima della fusione con Sanpaolo IMI, lo usava. Dopo la fusione, la schedina con i numeri (detta gratta e vinci) è stata abbandonata, adottando il metodo di Sanpaolo IMI.

Intesa Sanpaolo, da quando ha introdotto l'O-Key (il token come dice GustaV) per il suo servizio di Internet Banking, ha praticamente visto azzerati i tentativi di accesso abusivi.

Ripeto: queste cose le dico a ragion veduta...

Non lo sapevo. Credevo lo usassero tutte le "grandi" banche.

Ma il token rispetto al gratta e vinci è molto più sicuro? Io sapevo che la tessera con i codici è praticamente impossibile da "crakare".

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio

Ma il token rispetto al gratta e vinci è molto più sicuro? Io sapevo che la tessera con i codici è praticamente impossibile da "crakare".
    Bhé, la Banca di Roma, prima della fusione con Unicredit, aveva il sistema del grattino, ma era a sole due cifre! I token sono generalmente a 6 cifre random (contro quelle fisse, cioé sempre le stesse, del grattino).

Ciao, Gino

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Intesa che si fonde con san paolo, san paolo con banco di napoli, banco di roma con unicredit . . . non è che qualche romeno si è fuso con bancoposta?

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Intesa che si fonde con san paolo, san paolo con banco di napoli, banco di roma con unicredit . . . non è che qualche romeno si è fuso con bancoposta?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio

Mi sa che ci hai azzeccato, Gianni.....troppe coincidenze.....ad esempio, come sapevano che sulla mia pp c'erano soldi, visto che normalmente stava sempre a zero?il dubbio lo fanno venire......comunque, sto seriamente pensando di farmi la prepagata della mia banca e bafantoculu alla postepay....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

io sono cliente mps ma ho un account anche sulle poste per la postepay (ormai scaduta)
    MAI le poste mi hanno inviato una mail per chiedermi di accedere, (mai realmente)
    la tecnologia che usa il monte dei paschi invece si differisce per il conto aziendale e per quello personale
    quello personale è composto di codice cliente, password numerica a 10 cifre e password monouso data da chiavetta digitale.
    quello per il conto aziendale è anche più sicuro.
    nessuna chiavetta, ma un solo pc dove puoi accedere al conto, si scarica un certificato (che devi farti autorizzare direttamente in filiale) e poi una volta installato puoi usare solo quel pc per accedere
    mai ho avuto problemi.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ......comunque, sto seriamente pensando di farmi la prepagata della mia banca e bafantoculu alla postepay....
    ottima idea sergio, io piccolo "inzio" con postepay, poi passato subito alla prepagata della mia banca!
    Ad ogniuno il proprio mesterie....la posta vuole fare la banca ma non è roba sua! E poi le prepagate costano come una postepay....
    l'unica cosa è: se devono farti un pagamento, dove e come te lo fanno se non hai postpay? pay pall (appoggiata sulla prepagata)? chiedo lumi.....
    ahhhh come vespooooooo

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

le prepagate delle banche sono nint'altro che conti tascabili, quindi hanno un'iban e con quello ci fai i bonifici

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da leopoldo Visualizza Messaggio
    le prepagate delle banche sono nint'altro che conti tascabili, quindi hanno un'iban e con quello ci fai i bonifici
    Confermo...

If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio

Sia la scheda, che il token usano un sistema di crittografia a chiavi asimmetriche.
    Il problema della scheda è che i numeri sono pochi e generati a monte, il token li genera automaticamente usando nell'algoritmo l'orario (in pratica il token è un orologio digitale che rappresenta l'orario crittografato).
    Il sistema è più sicuro ed è strettamente legato al possesso del token.
    Chi ha la card può vedersi sottratti i numeri ed utilizzatti senza dover possedere necessariamente la card.
    Inoltre l'uso del token è comunque legato ad un pin di accesso. Quindi pur avendo il token, se non sai il pin non te ne fai niente, è una doppia sicurezza.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

e aggiungo: il codice del token è strettamente legato all'orario: cioè il codice è generato on demand e scade nel giro di poco tempo (credo un minuto). I codici già stampati sono validi sempre.
    Quindi il token è più sicuro.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    e aggiungo: il codice del token è strettamente legato all'orario: cioè il codice è generato on demand e scade nel giro di poco tempo (credo un minuto). I codici già stampati sono validi sempre.
    Quindi il token è più sicuro.
    Tutto chiaro. Grazie delle info!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •