Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: Carburazione di fino 177 PX

  1. #1
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Carburazione di fino 177 PX

    Ciao a tutti ancora non riesco ad azzeccare la carburazione giusta.

    La configurazione è questa:

    -Pinasco alluminio 177 p&p
    -Getti adeguati (160-BH3-108max)
    -Vite aria due giri e mezzo
    -Padella Sito normale
    -Filtro con buco sul getto massimo.
    -Candela ngk 8
    -Anticipo su IT
    -Pignone 22, frizione 6 molle rinforzata

    Il motore sale che è una bellezza agli alti e tieni il minimo. Parte al primo colpo.
    L'unico problema è che quando vado soprattutto in 2° in città con un filo di gas tende come un po' ad ingolfarsi e fuma, a freddo molto, a caldo un po' comunque. Insomma, pare grassa ai medi. Poi se apro il gas è come se riesce a bruciare tutto l'olio e la benzina e schizza come una bomba.
    Allego una foto (venuta molto male purtroppo della prova candela).
    Getto max ancora troppo grosso? Sbagliata regolazione vite aria?
    Grazie per i consigli che mi darete!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Che getto del minimo monti?
    Comunque cosí ad occhio e croce direi che dovresti provare un BE5.

  3. #3
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Minimo monto 48/160

    Il BE5 smagrisce? Non è che mi fa grippare?

    Grazie Nero!

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    pare grassa ai medi.
    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Il BE5 smagrisce?
    Si, il BE5 smagrisce. Ma se smagrendo trovi la giusta combinazione....

  5. #5
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    La regolazione della vite aria influisce? Ora sono a due giri e mezzo.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    La regolazione della vite aria influisce? Ora sono a due giri e mezzo.



    Pinasco dice che con il filtro bucato la vite va regolata a un giro e tre quarti ed i getti van bene quelli che hai.

  7. #7
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Pinasco dice che con il filtro bucato la vite va regolata a un giro e tre quarti ed i getti van bene quelli che hai.
    Urca! Questa si che è una notizia!

    Dove l'hai letta?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Contattando direttamente la Pinasco.

  9. #9
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Contattando direttamente la Pinasco.
    per caso monti lo stesso setup?

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Più o meno.
    Io monto Pinasco 177 alluminio,
    raccordi ai travasi sul carter,
    albero anticipato Mazzuchelli,
    rapporti polini 23/64,
    carburatore 20/20 con getto 105 senza buco al filtro.

  11. #11
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Più o meno.
    Io monto Pinasco 177 alluminio,
    raccordi ai travasi sul carter,
    albero anticipato Mazzuchelli,
    rapporti polini 23/64,
    carburatore 20/20 con getto 105 senza buco al filtro.

    Domani provo di corsa.
    Secondo te potrebbe essere la vite aria che mi ingrassa così a un quarto di gas?

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Si la vite aria influisce molto.

  13. #13
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Si la vite aria influisce molto.

    Se risolvo ti faccio un monumento.

    Grazie mille sei stato comunque di una cortesia unica!


  14. #14
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Di niente, ciao.

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di nicoGTR125
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Bari
    Età
    55
    Messaggi
    704
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Pinasco - Official Page Gentile Utente se la candela si brucia non è colpa del cilindro ma è colpa della carburazione, più viene aumentato il grado termico e più la cendela risulta fredda e pertanto meno carburante brucia nell'unità di tempo, se il suo motore funziona con una candela da 6 significa che ha una carburazione estremamente grassa che "annega" le candele di grado termico superiore. Le consigliamo di rivedere in toto il setting del carburatore, come base di partenza le possiamo dare (motore montato senza lavori):
    Getto tra il 106-110
    Polverizzatore BE3
    Freno aria 160
    Foro da 5mm sul filtro...
    Vite posteriore regolata ad 1 giro 3/4

    09 febbraio alle ore 10.17 ·

  16. #16
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Pinasco - Official Page Gentile Utente se la candela si brucia non è colpa del cilindro ma è colpa della carburazione, più viene aumentato il grado termico e più la cendela risulta fredda e pertanto meno carburante brucia nell'unità di tempo, se il suo motore funziona con una candela da 6 significa che ha una carburazione estremamente grassa che "annega" le candele di grado termico superiore. Le consigliamo di rivedere in toto il setting del carburatore, come base di partenza le possiamo dare (motore montato senza lavori):
    Getto tra il 106-110
    Polverizzatore BE3
    Freno aria 160
    Foro da 5mm sul filtro...
    Vite posteriore regolata ad 1 giro 3/4

    09 febbraio alle ore 10.17 ·

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    ma alla fine sto pignone da 22 come va??

  18. #18
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ma alla fine sto pignone da 22 come va??
    Una bomba!
    Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

    Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!
    Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.
    Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...

  19. #19
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Una bomba!
    Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

    Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!
    Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.
    Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...
    molo bene allora!
    aspettiamo impressioni finali appena finito il rodaggio

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di blu
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    provincia di Roma
    Età
    55
    Messaggi
    555
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Una bomba!
    Ma prima volgio carburare per bene e poi farò recensione ultradettagliata...

    Diciamo che è come se dovessi rimparare a guidare il px. Dopo 15 anni in cui ho usato quasi sempre e solo 3° e 4° mi trovo magicamente con due marce in più! 1° e 2°, queste sconosciute, prima finivano subito, adesso, specie in città e come se le usi!
    Inoltre in salita comunque tira come un mulo a tutte le marce.
    Non ho tirato ovviamente ma ho l'impressione di avere sotto tanta di quella birra...
    Le stesse sensazioni che ho avuto io , finalmente ho 4 marce

  21. #21
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Dopo infinite prove di ogni genere la chiave di volta è stata quella di fare un foro di 2,5mm sul filtro sopra il getto min. A quel punto tutto si è semplificato e il min e i medi hanno iniziato a funzionare bene con 1,3/4 di giri vite aria (come Pinasco consiglia).
    Dubbio: avendo un getto min 48/160 rischio qualcosa col buco?
    La prova candela va bene, ma quella controlla il max giusto?

  22. #22
    VRista Senior L'avatar di manuelito1979
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    594
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Scusatemi la domanda stupida. Ma la vite da regolare a un giro e 3/4 è quella zigrinata verticale o quella zigrinata posteriore? Non ci sto capendo più niente!
    E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.

  23. #23
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Età
    60
    Messaggi
    3 540
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da robertosole Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ancora non riesco ad azzeccare la carburazione giusta.

    La configurazione è questa:

    -Pinasco alluminio 177 p&p
    -Getti adeguati (160-BH3-108max)
    -Vite aria due giri e mezzo
    -Padella Sito normale
    -Filtro con buco sul getto massimo.
    -Candela ngk 8
    -Anticipo su IT
    -Pignone 22, frizione 6 molle rinforzata

    Il motore sale che è una bellezza agli alti e tieni il minimo. Parte al primo colpo.
    L'unico problema è che quando vado soprattutto in 2° in città con un filo di gas tende come un po' ad ingolfarsi e fuma, a freddo molto, a caldo un po' comunque. Insomma, pare grassa ai medi. Poi se apro il gas è come se riesce a bruciare tutto l'olio e la benzina e schizza come una bomba.
    Allego una foto (venuta molto male purtroppo della prova candela).
    Getto max ancora troppo grosso? Sbagliata regolazione vite aria?
    Grazie per i consigli che mi darete!

    Citazione Originariamente Scritto da nicoGTR125 Visualizza Messaggio
    Più o meno.
    Io monto Pinasco 177 alluminio,
    raccordi ai travasi sul carter,
    albero anticipato Mazzuchelli,
    rapporti polini 23/64,
    carburatore 20/20 con getto 105 senza buco al filtro.
    motori ben diversi e settati in modo diverso, quello più spinto è regolato più magro di quello p&p.

    Inoltre l'anticipo su IT secondo me è sbagliato su un Pinaschino di serie, da quel che leggo vorrebbe un anticipo maggiore.

    Però io non ho mai montato un 177 Pinasco in lega quindi prendi tutto con le pinze.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #24
    Banned VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Età
    34
    Messaggi
    887
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Citazione Originariamente Scritto da manuelito1979 Visualizza Messaggio
    Scusatemi la domanda stupida. Ma la vite da regolare a un giro e 3/4 è quella zigrinata verticale o quella zigrinata posteriore? Non ci sto capendo più niente!
    quella sopra è il minimo quella dietro è la vite dell' aria

  25. #25
    VRista L'avatar di robertosole
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Perugia
    Età
    48
    Messaggi
    323
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Carburazione di fino 177 PX

    Qui racconto come ho risolto la questione:

    http://old.vesparesources.com/tuning...avo-tutto.html


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •