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Discussione: Kit guarnizioni carburatore SI 20

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  1. #1
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    Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    allora a proposito del quesito da me sollevato, ho scritto anche al servizio assistenza della dell'orto e questo e quanto mi hanno detto:

    Buongiorno,
    nella serie guarnizioni cod. nr. 52537.00.77 sono effettivamente presenti le due guanizioni
    che mi ha descritto.Il motivo è che il kit è stato unificato e sono presenti tutte le guarnizioni
    anche per le versioni di carburatori ormai non più in produzione.E' indifferente il tipo di guarnizione
    che utilizzerà,quella in gomma è la più recente e solitamente da (forse) più tenuta.

    Quindi sembra che nel kit siano in dotazione le guarnizioni per i carburatori di vecchia costruzione, in carta, e quella per i carburatori di nuova costruzione, quella in gomma, che credo siano gli spaco.
    Nulla vieta comunque di usare, come del resto facciamo noi, quella in gomma sui carburatori di vecchia costruzione.
    Dubbio dissolto e arcano svelato.
    Bravo !!! Questo si chiama "darsi da fare" e "condividere le informazioni".


    If you've never stared off into the distance, then your life is a shame.

  2. #2
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    guarnizioni nuove e perdita di benzina.........uff... non vi capita?esiste una kit guarnizioni che fa la differenza?anche le rondelle in fibra sembrano diventar di sasso e perdono.....qualità bassissima secondo me

  3. #3
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    Ma le guarnizioni le fai rivenire nell'olio prima di installarle?
    Francesco

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    2 minuti si..... devo lasciarle di più??c'è sempre una trasudazione minima......cavoli tenevan le vecchie di 30anni o che...

  5. #5
    VRista Senior
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    Devi tenerle a bagno una notte se vuoi che vengano bene. Un vecchio meccanico, ora in pensione, dato che una volta non si buttava via niente, quelle usate per renderle nuovamente efficienti le buttava per qualche minuto nell'acqua bollente, poi le tamponava bene con la carta assorbente, una notte nell'olio e non davano più problemi; credici l'ho provato sulla mia e ha funzionato davvero. Tieni presente che i ricambi oggigiorno fanno sempre più schifo, personalmente diverse guarnizioni me le fabbrico io comprando l'apposita carta e ritagliandomele con un bisturi.
    Ciao, Francesco

  6. #6
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    un paio di rondelle recuperate le sue vecchie....tengono perfette! il resto messo nell'olio da 24 ore..... le lascio fino a domani sera......mi hanno proprio rotto ste trasudazioni....

  7. #7
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    Re: Riferimento: Kit guarnizioni carburatore SI 20

    Coraggio, ci vuole un po' di pazienza..... Tieni presente che anche la qualità dei ricambi, come già detto, contribuisce a farci dannare un po' di più. Poi guarda che la vespa una leggera trasudazione la farà sempre.
    Francesco

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