Risultati da 1 a 25 di 352

Discussione: Restauro VN2 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Restauro VN2 56

No non ho risolto......personalmente comincio a pensare che sia naturale....vorrei farci qualche chilometro in più tanto per assestare bene tutto ma il tempo è quello che è. Non credo sia un problema di guaine e cavi, una volta sganciati scorrono bene e senza sforzo......vedremo.....

e Buona Vespa !!!!

Riccardo
    Creative Engineering

VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    No non ho risolto......personalmente comincio a pensare che sia naturale....vorrei farci qualche chilometro in più tanto per assestare bene tutto ma il tempo è quello che è. Non credo sia un problema di guaine e cavi, una volta sganciati scorrono bene e senza sforzo......vedremo.....

e Buona Vespa !!!!

Riccardo
    Comincio a pensarlo anch'io. Forse fanno troppi giri fra manubrio e telaio.

L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a sostituire la molla della frizione. Con il freno anteriore questo ha funzionato. La molla originale, o meglio quella che c'era, sembrava perfetta ma pur essendo dura era poco elastica. Il freno era durissimo e poi non tornava. Forse è una cavolata, ma non so che altro fare.

Auguri a tutti per una Pasqua che sia tiepida e adatta alle due ruote........

Claudio

Potenza Reputazione
    18

Mi è sorto il dubbio di aver fatto una cavolata (un'altra). Quando ho rifatto il motore non ho toccato il piede della biella, non aveva gioco e girava bene, ora sono andato in paranoia perchè si è messa a fare un rumore come di cuscinetto andato, mentre quelli li ho cambiati tutti. Cosa ne pensate?
    grazie

Claudio

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Che la biella, era da cambiare!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Azz.......Addirittura tutta la biella, non ci avevo proprio pensato. Siccome mi avevi suggerito di lasciare il vecchio pistone cambiando solo le fasce se del caso avevo dato per scontato che fosse lo stesso per la biella.
    Adesso pensi che sia rischioso lasciare tutto così e vedere?

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Una cosa è lasciare il vecchio pistone, un'altra è la biella.
    Generalmente, nei motori così vecchi, la biella la si cambia d'ufficio, anche perchè non è altro che un cuscinetto alla fine, per cui, se si cambiano i cuscinetti di banco, pur se appaiono buoni, allo stesso modo va cambiata anche la biella, completa di asse d'accoppiamento e di rullini.
    Ora, in pratica, sentirai un po' di rumoraccio. Se lo sopporti, è ok, ma dubito che lo sopporterai a lungo.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Potenza Reputazione
    18

Ora, in pratica, sentirai un po' di rumoraccio. Se lo sopporti, è ok, ma dubito che lo sopporterai a lungo.[/QUOTE]

Parole sante......

Ok il noviziato si paga.

Grazie

Claudio

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Una cosa è lasciare il vecchio pistone, un'altra è la biella.
    Generalmente, nei motori così vecchi, la biella la si cambia d'ufficio, anche perchè non è altro che un cuscinetto alla fine, per cui, se si cambiano i cuscinetti di banco, pur se appaiono buoni, allo stesso modo va cambiata anche la biella, completa di asse d'accoppiamento e di rullini.
    Ora, in pratica, sentirai un po' di rumoraccio. Se lo sopporti, è ok, ma dubito che lo sopporterai a lungo.

Riporto in vita questo forum quotando senatore per dire che ieri mi è preso il raptus e ho tirato giù il motore. Sono arrivato al punto di apertura dei carter, ma prima vorrei chiedere un aiuto ai maghi. Non mi sembra che ci sia niente di rotto o sbagliato oltre alla non sostituzione della biella con relativi cuscinetti, solo che l'albero motore non mi sembra girare bene. Capisco che vi chiedo l'impossibile, ma riuscireste a spiegarmi per e-mail quanto deve essere libero l'albero? Mentre l'ingranaggio del cambio se posto in rotazione tende a girare libero e non si ferma subito l'albero gira attritoso e si ferma immediatamente dopo la spinta a ruotare. Ovviamente non c'è ne GT ne pistone. Inoltre sembra che il rumore che fa sia proprio quello che sentivo a motore in moto, ma potrei sbagliare. Cosa ne pensate?

Grazie come sempre

Claudio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •