per montare bisogna fare modifiche???...essendo doppia l'aspirazione uno va nel carter e l'altro???? che pezzi bisogna montare??? e il prezzo di questi se lo sapete ma mi importa più delle cose per montarlo...grazie!!!!....qnt costa dal mecca????
per montare bisogna fare modifiche???...essendo doppia l'aspirazione uno va nel carter e l'altro???? che pezzi bisogna montare??? e il prezzo di questi se lo sapete ma mi importa più delle cose per montarlo...grazie!!!!....qnt costa dal mecca????
uno va al carter e l altro al cilindro
ci vuole il suo collettore specifico
ma dove lo avete trovato il 102 polini "doppia"?
Doppia aspirazione significa che dal carburatore e quindi dal collettore che è sdoppiato, la miscela arriva al carter tramite l'ammissione originale controllata dall'albero motore e direttamente al cilindro tramite una apposita luce di ammissione.
Oltre al cilindro è necessario ovviamente il collettore.
A parte questo in teoria non occorrerebbero particolari modifiche anzi la Polini raccomanda di utilizzare l'albero originale e non uno anticipato.
In pratica, sarebbe opportuno raccordare i travasi in quanto in un doppia alimentazione affluisce più miscela e i travasi originali sarebbero un bel impedimento allo spostamento della miscela dal carter al cilindro.
Un grosso controsenso poi è che per l'ammissione al cilindro ci sia una lamella e che poi la stessa ammissione venga occlusa dal movimento del pistone, è una cosa che non esiste in nessun motore lamellare, se c'è la lamella non ci deve essere nient'altro che controlla l'ammissione. Altro controsenso e il mancato collegamento fra il travaso fronte scarico (unghiata) e l'ammissione che porterebbe a grossi vantaggi di riempimento con le aperture secondarie della lamella che così non possono verificarsi.
E' sicuramente un bel kit ma che ha delle cose davvero "sgrammaticate"
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
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Io il mio 102 Doppia, lo devo ancora montare.
Manterrò albero originale, e raccorderò solo i travasi. Giusto per non avere spigoli nei condotti e quindi una fluidodinamica migliore.
Una volta montato, ti saprò dire come va.
Pensavo inoltre di montare un Albero Mazzucchelli AMt-158DA.
Quindi specifico per doppia alimentazione. Ma ho il sentore che sia un pacco. Cioè abbia quel millimetro limato rispetto all'originale. Cosa che si può fare anche in casa...
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monta la proma!!!in bocca al lupo!
anche io monterei la proma (ma anche la polini a banana va bene)
fai bene a lasciare il suo albero originale non anticipato
come rapporti non so..il 102 d.a. rispetto al 102 normale ha piu coppia; quindi puo tirare un rapporto un pelo piu lungo, ma a me personalmente piacciono le vespette belle nervose, anche se con qualche km/h in meno di velocità max!
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volevo mettere la 21/62 polini.
Ma ho optato per la 24/72 perchè alla fine sono quasi identiche come rapportatura (3.00 vs 2.95) e costa meno.
Si, anche se mi fa 90 "a palla" che me frega.
Ma deve essere una "molla" quando apro il gas. In città non ha senso avere molto allungo, che alla fine non sfrutterei mai. E poi cmq non sarebbe sicura in caso di frenata improvvisa a quella velocità.
Per lo meno questo motore lo faccio così: allegro, affidabile e risparmioso
Dopo l'estate, ne faccio uno con maggior cilindrata e vediamo....![]()
secondo me ci stà bene.
Sai perchè? Cmq sarà un motore da 7-8cv. E il 19 avoglia che ne da di benza.
E poi c'è da dire, che non avrà chissà quale allungo, e il 24 lo vedo un pelo largo.
Cioè non lo sfrutterei.
si magari invece di 8 ne faccio 9 di cv, ma come?
In apertura gas, il 24 montato su un motore solo limato lo vedo eccessivo. Risulta meno pronto.