Anche Selvaggia ha finito di avere le cure necessarie ed è pronta a tornare a casa.
Ciao ciao Selvaggia!!![]()
Anche Selvaggia ha finito di avere le cure necessarie ed è pronta a tornare a casa.
Ciao ciao Selvaggia!!![]()
Il solito mago simone, veramente complimenti!!!![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
GRAAAANDE!!!
Come sempre....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
commosso e senza parole come t'ho detto di là...non potevo affidare Selvaggia ad una clinica con un primario più competente di te...assolutamente devoto...
il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
davvero bravo! se non fossi così lontano la mia GS sarebbe sicuramente nelle tue mani!
Bravissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Porca puta che bella. Simo, queste le fai in 2K a lucido diretto? Fai anche lucidatura oppure la lasci come spruzzata? Aricomplimenti!![]()
Si ,è Duralit max meyer,ma credimi che anche facendola bilux nitro il risultato non è tanto diverso,questo logicamente sui pastelli.Cambia solo la delicatezza della vernice.
Se guardi il restauro della 90ss blu pavone che è nitro vedrai che non c'è poi tanta differenza.
La stesura della vernice è come la vedi senza lucidatura,lo puoi vedere anche nelle foto fatte nel forno appena spruzzata.
Diciamo che facendone 2/3 a settimana ho preso una certa confidenza.
Il trucco c'è ,ma non si vede e non si dice![]()
io lo so....... usi lo spik & span.........![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Capperi che bella,la vorrei proprio così la mia 200 rally invece che bianca =(
Lavoro eccezionale. Credo proprio che meglio di così non si poteva fare.
Sei proprio BRAVO con le masse e il martello. Pochissimi carrozzieri sarebbero riusciti a risistemare quel parafango.
Ma toglimi una curiosità: hai usato un po' di stucco oppure è bastato il fondo a coprire la lieve ed inevitabile rugosità che lascia la battitura con masse e martello?
Sì effettivamente le bilux lucidate danno un ottimo grado di brillantezza, chiaramente è la resistenza che cambia. Io ne faccio forse 2-3 all'anno, e la zona un po' bucciata o puntinata può sempre capitare, soprattutto nelle parti concave, e allora opto sempre per una lucidatura completa dopo aver passato P1200 e/o P2000.
Dunque il "trucchetto" per andar liscio sempre è tutto tuo brevettato? A me capita di sfumare col diluente, ma onestamente cerco di evitare perché è sempre più rognoso cavar via una colatura che la buccia![]()
Ripeto
STUPENDA!
La RALLY dei miei sogni... Un giorno anche la mia sarà cosi!
guarda che la rally bianca è niente male!!!
Il problema della lucidatura è che per quanto sia fatta bene non renderà mai l'effetto di una verniciatura uscita dal forno.e un altro è che speciamente sulla vespa non riesci a lucidare tutto per via degli spigoli vari con il rischio di scoprire.
Ad esempio ,metti che lo scudo venga un pò a buccia.
Carteggi e lisci lo scudo ,ma il nasetto? non riesci a farlo bene e quindi una volta finita, con la luce ti troverai lo scudo liscio e il naso a buccia come ne ho viste tante,cosa che a me personalmente non piace .
Il ""TRICK" è un insieme di cose che bene o male conoscono tutti:
Capire il limite di diluizione della vernice,il tempo tra una mano e l'altra,il tipo di cat e diluente usati,la temperatura e l'umidità dell'aria e la regolazione e il tipo di pistola usata.
Il segreto è saper miscelare tutte queste cose insieme nel modo giusto![]()
dire che è venuta fuori un opera d'arte è poco. Complimenti!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Forse mi sono spiegato male.Non ho detto che una lucidaura non viene bene,anzi.Sulle auto però è una cosa ben diversa e le superfici da lucidare sono completamente differenti dalla carrozzeria di una vespa.Un auto ha tutte superfici bene o male piane.
Cmq sia anche il fatto della lucidatura è un pensiero che trova pareri discordanti un pò in tutto il mondo. In USA ad esempio la lucidatura è la cosa più importante,non curano per niente la preparazione pre-verniciatura,verniciano all'aperto ,sulla terra,in garage bagnando a terra, senza tute anti polvere etc ,ma caricano di vernice da far paura e poi stanno due giorni a lucidare,passando dalla 1200,fino alla 3000 e oltre ,e poi vanno di pasta con varie grane abrasive finche non viene vetro.
Io personalmente preferisco fare la vernice stesa e pulita da subito, e nei due giorni che dovrei lucidare vernicio altre due vespe.![]()
come al solito
![]()
Grazie a tutti dei complimenti,siete sempre troppo buoni!!![]()
li meriti tutti!!!
dunque cerchiamo di completare un attimino questo post....anche perchè è una forma di rispetto anche nei confronti di tutti coloro che si apprestano a seguirlo e sopratutto un piacere per me rendere pubblica la rinascita di Selvaggia!!!
dopo lungo peregrinare _haha_......sono riuscito a trovarli....occhielli della stessa misura per chiudere il clacson...considerate che tutte le mercerie a cui mi son rivolto...e non poche...avevano gli occhielli leggermente diversi....di quelli identici neanche l'ombra....addirittura son andato a visitare un fornitore della zona che vende solo a pacchi di 1000 circa e neanche lui ne aveva....poi....MAGIA...trovati....pagati carucci forse ma li ho presi....ne ho presi 12 e me li ha fatto 0,25 euro cadauno...pensate li vende a 0,50 euro cadauno...insomma m'ha fatto l'attenzione...
Lunedì sapete che mi porta???i fermacampioni per bloccare i profili di gomma scocche....m'ha detto che riesce a procerarmeli dopo aver visto il mio originale....mi ha chiesto anche per il colore....mi dite se vanno bruniti o nichelati???grazieee....
questo l'originale...in alto a destra se ne vedono 2...quello a sinistra identico all'originale...INTROVABILE almeno da noi...e quello a destra che è normale fornitura delle mercerie...leggermente più grande...
questo lo si trova quasi ovunque però si vede a parte più corto è anche più largo...
questo identico all'originale...altro effetto proprio hihihi...
![]()
s'è terminato il capitolo contachilometri...
gentile concessione SGSX...
dopo la revisione accurata!!!è bene ricordate a chi vuol trattare la lancetta con la pasta al trizio che è necessario passare una leggera mano di smalto trasparente altrimenti il trizio in seguito alle sollecitazioni della lancetta si polverizza e lo si trova dopo sul fondo...
ghiera originale...le nuove son molto più difficili da chiudere sotto...quando le si riesce a togliere intatte meglio metter su quelle originali...si chiudono perfettamente...
chiuso perfettamente!!!
ecco il finale effetto della famosa pasta al trizio...
![]()