Citazione Originariamente Scritto da dennybenza Visualizza Messaggio
entrambi i carburatori che ho provato (16/10 e 16/16) con i relativi getti (per entrambi ho utilizzato gli standard 52-50-3 sono stati smontati, lavati prima con la benzina poi un ora a mollo negli ultrasuoni, quindi direi che più puliti di così è proprio fatica...

il filo dello starter l'ho controllato ieri sera e per provare (anche io ho pensato che non lavorasse bene) ho tolto il gommino interno al cilindretto e l'ho sostituito con uno più lungo (ricavato da un pezzo di gomma che avevo) in modo che faccia più tenuta, il problema si è ripresentato quindi oggi ricompro un cillindretto nuovo.
non ti serve il cilindretto nuovo - quello darebbe altri problemi (vespa che ti si ingolfa)
devi
levare il filtro aria
guardare il carburatore lato filtro aria
azionare il cavo starter di una corsa pressochè simile a quella che gli fai fare tirando il pomello
vedrai da un foro, a sinistra rispetto alla presa aria del carburatore, il cilindretto che si alza.
se non si muove ..... hai il filo lungo rispetto alla guaina

NOTA: per la precisione: hai un cilindro 2 o 3 travasi? monti la classica champion L86C?