Risultati da 1 a 25 di 53

Discussione: Levaruggine con Acido

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Levaruggine con Acido

Citazione Originariamente Scritto da VespaSan Visualizza Messaggio
    vorrei sapere i fili di frizione con l'olio esausto e pezzi inutilizzabili dove li buttate

I fili frizione sono metallici, per cui li accumulo con altri rifiuti metallici in una scatola e quando raggiungo una certa quantità li porto all'isola ecologica e li butto nel container del metallo.
    L'olio esausto lo raccolgo in un fusto apposito e lo porto sempre all'isola ecologica, dove c'è una grossa campana nella quale versarlo. L'olio esausto non può essere smaltito come un normale rifiuto (organico?!)

Di certo non sarò un asso in chimica, ma alcune semplici regole della società civile le ho bene in testa e mi premuro di rispettarle!

In definitiva ci siamo presi dei "cogl...", dei "disonesti", hai dato per scontato che tutti fossimo peccatori (e certamente lo siamo, ma non per quello cui ti riferisci tu!). Complimenti, un bell'esempio di arroganza e maleducazione.
    Ti consiglierei di venire a più miti consigli nel relazionarti col prossimo. E poi, se proprio ti va (...), magari di assumere un comportamento più virtuoso nello smaltimento dei rifiuti (nota bene, è un tuo dovere di cittadino).
    Buona giornata.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

era un 'impressione, se leggi: mi sembra quasi...

l'avete voluta prendere così,

non dovevo rispondere ad una così chiara provocazione.

non ho quantità industriali di fili, olio, ...sfiderei a portare 3 fili all'isola ecologica... o 100 ml di olio....

amico di qua , amico di là... e se non ci fossero???

non sono un meccanico, sono un'autodidatta sulle proprie vespe ....

stavolta non sono d'accordo per niente , non ho offeso nessuno, prendila come vuoi, questa per me è la conferma dell'accanimento.

non penso proprio che quello di qualcuno si chiami impegno serio per rispettare l'ambiente...

state sicuri che sono un'ambientalista, se mi conoscereste veramente...

scusate , ma non ci siamo proprio

si dovrei essere più mite.... ma appena mi è stata posta la domanda mi è sembrato chiaro dove volevasi parare,

avrò messo le mani avanti e andato in difficoltà volontariamente?

sarò stato arrogante ma

le cazziate qui arrivano sempre a raffica per me , i consigli col contagocce

mi guarderò meglio la prossima volta

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

era un 'impressione, se leggi: mi sembra quasi...

l'avete voluta prendere così,

non ho quantità industriali di fili, olio, ...sfiderei a portare 3 fili all'isola ecologica... o 100 ml di olio....

stavolta non sono d'accordo per niente , non ho offeso nessuno, prendila come vuoi, questa per me è la conferma dell'accanimento.

non penso proprio che quello di qualcuno si chiami impegno serio per rispettare l'ambiente...

state sicuri che sono un'ambientalista, se mi conoscereste veramente...

scusate , ma non ci siamo proprio

sarò stato arrogante ma

che schifo!

Rilassati e chiediti come mai ti sei fatto conoscere solo sotto l'aspetto meritevole di quelli che tu chiami cazziatoni.Nessuno qui vuol cazziare,preferisce se mai ...cazzeggiare e non dedicare tempo a ricordare alcune regole che TUTTI ci siamo dati (Mi sono rotto pure di ripeterlo),percio' l'arroganza e alcuni comportamenti non sono bene accetti.
    NON tratteniamo nessuno,questo e' risaputo,e se avverti qualcosa di fastidioso,stando qui,regolati in merito.

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

sarò stato arrogante ma

@ VespaSan

per lungo tempo ho pensato anch'io a qualcosa del genere, ma poi, leggendo i vari messaggi e ''ammonimenti'' (sui e) per i tanti utenti sui più disparati argomenti, mi sono ricreduto, non era così...

certo le critiche fanno male, ma, se posso, direi di prendere tranquillamente e con appena più distacco quel che viene detto dagli altri iscritti...

(ah!... io son stato ''fuori'' 4 mesi...)

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Premesso che far notare un comportamento poco virtuoso non è una provocazione, ma una critica (e c'è una grossa e sostanziale differenza), non vedo perchè debba sentirti "attaccato", oggetto di un "accanimento". Se è ragionevole muovere delle critiche, questo non deve essere preso come un attacco personale. Siccome hai agito in barba a semplici regole civili, è sacrosanto che questo comportamento sbagliato e pericoloso venga stigmatizzato. Siamo su un forum pubblico e tutti dobbiamo discutere responsabilmente per non far passare messaggi fuorvianti ed indurre a pratiche pericolose che necessitano competenze particolari per essere messe in atto. Tutto qui, reazioni da "sindrome di Calimero" non dipendono dalle critiche, quanto piuttosto da come esse sono recepite.

Anch'io come te sono un autodidatta, non un professionista, questo non mi esonera da certe responsabilità. Non cerchiamo alibi!

Nemmeno io ho quantità industriali di fili o di rottami ferrosi. Ovviamente nell'arco di qualche mese raduno un po' di rifiuti omogenei e, sebbene si tratti sempre di quantità minime, le porto alla piazzola ecologica. Per l'olio, lo custodisco in una tanica e provvedo allo smaltimento quando ho raggiunto 15-20 litri. Stesso dicasi per le bombolette vuote, che non possono essere smaltite normalmente. Non c'è bisogno di amici. Strutture preposte, più o meno efficienti ed organizzate (a noi non compete questo), esistono in ogni comune italiano. Basta poco, che ce vò?

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

non è accanimento che ci sono altri 5 post almeno,
    che parlano dello stesso argomento e nessuno si è posto il problema dello smaltimento?
    poi scrivo io e succede?
    come lo chiamate culo?
    lui non replica?
    ciao và...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •