Risultati da 1 a 25 di 124

Discussione: Dima autocostruita

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #37
    VRista Senior L'avatar di appino
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Provincia di Bologna........tra i colli
    Età
    54
    Messaggi
    936
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Dima autocostruita

    Citazione Originariamente Scritto da LuckyLuciano Visualizza Messaggio
    appino, son in procinto di riaddrizzare in FASE 2 anche la mia.
    Sei riuscito a recuperare un paio di dati?
    tipo queste 2 lunghezze per capure un pò SE e quanto è storto un telaio a causa di una botta laterale sulla forcella.



    Proprio stasera ho fatto qualche piccolo passettino avanti con la dima.
    Ho costruito un'altro pezzo che si fissa sulle due viti anteriori della sella e le prime due del serbatoio, poi un'asta che fa da cannone ed unisce la spiaggia fissata con le 4 viti con una boccola superiore nel cannotto della forcella.
    Con questo sistema si può posizionare in maniera corretta il telaio.
    Bisogna però tener conto che io ho staccato lo scudo e la pedana dal resto del telaio, trovando all'interno del tunnel un rinforzo dissaldato e quindi indebolito.
    Facendo questa operazione il tunnel si ammorbidisce notevolmente e si possono fare torsioni con elevata semplicità.
    In questo modo penso che potrai risolvere il tuo problema in maniera un pò più semplice, ma c'è da lavorare un bel pò!
    Queste sono le foto di come è ridotto adesso il telaio, domani faccio delle foto con tutto l'attrezzo montato per farti capire meglio.
    Ti posto anche le misure.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •