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Discussione: Restauro 125 TS

  1. #26

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Il fondo se dato in quantità dovrebbe rimane magari un po' a buccia ma comunque non ruvido!! Che pressione hai usato??


    Corrado
    di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio.

  2. #27

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da napoli Visualizza Messaggio
    ciao per separare i carter devi svitare il dado frizione con apposita chiave mollare tutti i dadi e con un martello o di gomma o teflon con piccoli colpi li separi..........
    il dado frizione da smontare è questo ?


  3. #28
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    di solito tra 2 e 2,5. Comunque ho provato a diluirlo un pò di più ed ora va meglio.
    Prova ad aumentare la pressione fino a 4 che nebulizzando maggiormente elimini l'effetto buccia d'arancia.

    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    il dado frizione da smontare è questo ?
    Nell'immagine il dado è già stato tolto ed al suo posto si vede piazzato l'estrattore, comunque è proprio li, tiene serrato il gruppo prifione all'albero!!


  4. #29

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Ho ripreso i lavori alla carrozzeria. Prima di procedere con la verniciatura del telaio ho ben pensato di fare una "prova colore" con una delle sacche laterali che erano messe veramente maluccio.
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  5. #30

    Riferimento: Restauro 125 TS

    sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico.

    Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ??
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  6. #31

    Riferimento: Restauro 125 TS

    2 mani di primer epossidico + stuccatura
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  7. #32

    Riferimento: Restauro 125 TS

    2 mani di "chiaro di luna" + 2 mani di trasparente. Devo dire che il risultato finale è abbastanza soddisfacente ed il colore è veramente bello.
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  8. #33
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare??

  9. #34

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Ma il bozzo a sinistra della griglia che ci sta a fare??
    complimenti per l'occhio !!

    volevo fare una prova colore per cui non sono stato lì a stuccare tutto. Effettivamente in controluce si nota.

    Mi sa che lo devo mettere a posto

  10. #35

    Riferimento: Restauro 125 TS

    con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo?

  11. #36
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Prima di procedere oltre . . .
    . . . ti sei accorto che hai montato una pedana a 3 rinforzi buona per VNB/VBB/VSD e telai simili ante 72 invece di una a 2 rinforzi come le VNL3 e i VSE post 72?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  12. #37
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Questo si che è una cosa grave.... ora per rimediare sono cavoli amari!! Come diavolo è successo l'errore??

  13. #38

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da TracinA Visualizza Messaggio
    con cosa l'hai scartato per portarlo a ferro in quel modo?
    trapano con disco a fili di ferro

  14. #39

    Riferimento: Restauro 125 TS

    si me ne ero accorto ma è praticamente identica solo con un rinforzo in più, che male non fa. Avevo preso una a due rinforzi ma era troppo corta per dove dovevo tagliare.

    Stavo pensando di togliere il rinforzo in più, ma poi ho desistito anche perchè alla fine dovrà essere una vespa da utilizzare tutti i giorni in città.

  15. #40

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Inizia a sembrare nuovamente "una vespa"
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  16. #41
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Anche tu come me, vernici in terrazzo?
    Che vernice hai usato?
    http://s96.photobucket.com/albums/l1...t=DSCI0069.jpg
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  17. #42

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Anche tu come me, vernici in terrazzo?
    Che vernice hai usato?
    180 rally dimonios :: DSCI0069.jpg picture by vespamodelli - Photobucket
    almeno c'è un bel panoprama !!

    la marca della vernice non la so. Me ne ha fatto 1Kg il colorista come da specifica Piaggio per il colore "Piaggio - chiaro di luna".

  18. #43
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Si, che sia chiaro di luna si vede volevo sapere se era nitro a lucido diretto o bicomponente con base opaca e trasparente.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #44

    Riferimento: Restauro 125 TS

    bicomponente con base metallizzata + lucido (IVAT Clear)

  20. #45

    Riferimento: Restauro 125 TS

    nell'attesa dell'asciugatura del telaio, ho ripreso lo smontaggio del motore.

    Ho tolto il primo dado e la rondella con le linguette che era dietro.

    Ora come la tolgo la frizione ? c'è un altro dado o devo semplicemente "tirarla fuori" ?
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  21. #46
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  22. #47

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Devi svitare il dado a castello ma ti occorre l'apposita chiave.
    ma il dado a castello non l'ho già tolto ? (vedi ultima foto)

  23. #48
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    Riferimento: Restauro 125 TS

    E allora sfilala via.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #49
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    Citazione Originariamente Scritto da pablopi Visualizza Messaggio
    sacca lato motore sverniciata, raddrizzata e pronta per il fondo epossidico.

    Le sacche dx e sx hanno le griglie differenti. E' corretto che sia così ??
    E' impressione mia o la sacca lato motore sopra la griglia era ancora ammaccata per bene?? Ci sei andato giù di stucco??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  25. #50

    Riferimento: Restauro 125 TS

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    E allora sfilala via.
    fatto. In effetti era solo un pò bloccata. Ho usato due giraviti a ore 9 e 3.

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