Risultati da 1 a 25 di 85

Discussione: Restauro PX125E:

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di efbi
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro PX125E:

Citazione Originariamente Scritto da crislink Visualizza Messaggio
    veramente un bel lavoro complimenti!

ma vorrei farti una domanda circa l'impianto elettrico perchè anche io ho intenzione di fare in seguito al restauro, un impianto elettrico modernizzato a batteria sul mio px senza batteria. Cosa è necessario quindi, in definitiva? L'impianto elettrico va bene uguale quello del px originale oppure si deve sostituire con quello di px arcobaleno/px my ecc??
    E' poi necessario solo aggiungere la batteria e lo statore a 5? Vedo che il faro è quello di un px tipo nuovo... è quello con gli attacchi moderni delle lampadine o sono sempre quelle diciamo a baionetta? Sei riuscito comunque a collegare via batteria i proiettori oppure hai messo solo le frecce?
    Ciao, guarda ti allego il disegno dell'impianto così come l'ho realizzato io.
    La base necessaria è, ovviamente, la batteria (io ne ho messa una da 9Ah) e un regolatore di tensione a 5 uscite (quello dell'arcobaleno va benissimo).
    Ti conviene utilizzare (quello che hai o uno nuovo) l'impianto originale della tua Vespa che, mi sembra di capire, è come il mio (x PX125E).
    Io ho fatto così e tutti i nuovi fili che ho passato, li ho fatti "correre" in un'altra guaina separata.
    Come ho scritto su, ho collegato sotto batteria solo le frecce e la spia della riserva, oltre ad una presa 12v. Tutto il resto è rimasto in AC, faro compreso.
    Il desiderio di mettere le frecce sotto batteria nasce dall'utilità di poterle accendere se dovessi avere la necessità di fermarmi, che so, a bordo strada di sera e spegnere la Vespa.
    Per il fanale, io ho montato quello del PX MY completo di portalampada e lampadina (HS1 35/35W).
    Se hai altre domande scrivi pure, ok?

Ciao
    File Allegati File Allegati

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •