Diciamo che la mia vita non cambia se non ci credi, ma io ho ancora la velocita' memorizzata sul mio navigatore.
Altra cosa, non me ne viene in tasca nulla a sparare un c@xx@t@.
Ho solo riportato la velocita' massima indicata dal navigatore.
Vol.
Guarda, il navigatore l'ho sempre usato anche in macchina e funziona. Altro non posso dire. La prima volta ho pensato ad un errore, ma quando la cosa si e' ripetuta la seconda volta......
Vol.
Certi dati mi danno un pò da rosicaremi consolo però perchè motori originali così performanti sono più rari delle mosche bianche
cmq per la cronaca c'è che con il motore originale fatica a vedere i 100-105kmh di tachimetro in piano
questi motori sono proprio strani
Ma tu non avevi la Cosa polinizzata (177..) da 140 all'ora? Vojo dì...![]()
Esistono 200 che arrivano a fatica a 90, ed altri decisamente più veloci; poi ci sta che anche il GPS non sia precisissimo.
Comunque tranquilli, le centraline di Volumexit di solito in viaggio attivano il limitatore, e dopo i 70km/h iniziano gli scoppiettii![]()
il mio (anzi di mia moglie)px 200 arcobaleno senza elaborazioni non arriva a più di 90... magari ho la testa usa??? é tutto un mistero quel px... carburatore dell'orto 24/24 getto max 116 , una coppia da far paura, ma la velocità è limitata...
![]()
non è solo la testa USA a mio malgrado ho scoperto che i carter dalla seconde serie in su (dall' arcobaleno fino alla cosa), hanno quote più alte questo ha i suoi pro ed i suoi contro:
Pro:
-Si può montare l' albero motore in C.60 senza spessorare sotto o sopra
Cotro:
- il gruppo termico in C.57 risulta meno prestazionale di quello delle prime seire (rally-P200E)
Il mio motore e' di un PE prima serie.
Vol.
Ma Vol,.... non sarai mica una personcina peso-piuma percaso?!?!?
la mia px 200 dell "83 quando va bene, perchè dipende dalle giornate, mi segna i 110 a tachimetro e diciamo che io non sono proprio una piuma
![]()
Conosco Luca volumexit di persona e posso garantire che è una persona abbastanza a modo e non credo si inventerebbe cavolate senza motivo ed inoltre tutti sappiamo che ci sono 200 che vanno da matti e 200 che stentano a camminare
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
non so se possa interessare a qualcuno, comunque di teste usa io ne ho due diverse, una marchiata 990535
e una marchiata 992335
non ho misurato mai nulla però mi sembra ci sia una certa differenza (a parte lo schifo che c'è sulla seconda e i punti di appoggio in corrispondenza dei prigionieri) nell'inclinazione della banda di squish...
se a qualcuno la cosa può interessare posso pulire quella schifosa e prendere i calchi...
Prendere i calchi non serve, pero misurare il volume dellla camera di scoppio potrebbe essere interessante. Basta che monti una candela, poi la riempi d'olio misurando la quantita' d'olio fino a riempirla a raso della superficie di accoppiamento con il cilindro.
Grazie,
Vol.
ritorno su questa discussione scoperta un po' per caso.
ho un px200e dell'83 12cv (come risulta anche da libretto)
tempo addietro (2006?) rimediai dei carter p-e ma il gt era da buttare.
comprai allora un gt 200 originale piaggio dal ricambista e schiaffai il nuovo motore
sotto tenendo l'originale come scorta.
ora: cosa ho ora sotto, un 10 o 12cv? il ricambista cosa mi ha dato per nuovo?