Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    ok ho ordinato il DR 130 5 travasi... adesso diventerà una ET5...
    il vecchio gt lo metto anche io sott'olio

    i lavori per il rimontaggio sono ripresi alla grande, ma molto lentamente
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post412958
    Ciao Gioweb

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Con la configurazione
    Marmitta sito siluro con silenziatore (usata ma molto poco)
    carburatore shb 19/19 con filtro in metallo e tappo di gomma nero
    Statore posizionato come l'ho trovato immagino 20°
    accensione elettronica 6 poli, volano ET3 ducati e centralina originale
    termica nuova DR 130 5 travasi da rodare
    Candela NGK B7HS

    che getti mi consigliate?
    Smontando il carburatore ho trovato:
    Minimo: 42
    Starter: 60
    Massimo: 71 (Ho letto in vrwiki che il getto Max della configurazione originale è 76?)




    carburatore Dell'Orto SHBC 19/19 - diametro del diffusore 19 mm - Getto del massimo 76 - Getto del minimo 42 - Getto dello starter 60 - Polverizzatore 175 - Vite del minimo aperta di mezzo giro o 3/4 di giro.
    Che faccio, ci metto un 80, 82 o 84?
    Ciao Gioweb

  3. #3
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Con la configurazione
    Marmitta sito siluro con silenziatore (usata ma molto poco)
    carburatore shb 19/19 con filtro in metallo e tappo di gomma nero
    Statore posizionato come l'ho trovato immagino 20°
    accensione elettronica 6 poli, volano ET3 ducati e centralina originale
    termica nuova DR 130 5 travasi da rodare
    Candela NGK B7HS

    che getti mi consigliate?
    Smontando il carburatore ho trovato:
    Minimo: 42
    Starter: 60
    Massimo: 71 (Ho letto in vrwiki che il getto Max della configurazione originale è 76?)




    Che faccio, ci metto un 80, 82 o 84?
    82 e sarai un pò grasso

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    82 e sarai un pò grasso
    Ma scherzi 82 dovrebbe essere il mio perso forma!
    Ma secondo te come mai aveva un getto 71 inferiore a quello d'origine 76?
    Ciao Gioweb

  5. #5
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    Ma scherzi 82 dovrebbe essere il mio perso forma!
    Ma secondo te come mai aveva un getto 71 inferiore a quello d'origine 76?

    Era un SHB di un primavera

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Gioweb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    www
    Età
    50
    Messaggi
    4 860
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    Ho ritrovato la scheda che mi ha mandato EMILIO con le caratteristiche dei carburatori:
    Ciao Gioweb

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Puglia
    Età
    41
    Messaggi
    1 057
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: diagnosi! Cilindro e stato pistone ET3

    vai di 84...
    vedi di essere grasso abbastanza per il rodaggio...
    a rodaggio ultimato fai una tirata e vedi di che colore esce la candela... ;)

    ps: ma con questa configurazione, che velocità riesce a toccare la vespa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •