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Discussione: Grippaggio 150 Polini T5: vivo per miracolo!!!

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  1. #1
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    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    Ma quale segreto? Sono di Acquarica del Capo!! Ho sentito che la rettifica costa quanto più o meno in GT nuovo?
    Ovviamente, era solo una battuta.
    Riguardo al costo della rettifica, costa intorno ai 25 euro. Probabilmente, ti hanno detto il costo della rettifica comprensiva di pistone nuovo, senza sapere che tu il pistone ce l'hai, sperando che quella maggiorazione sia sufficiente.
    A meno che, li da te non ci sia gente pronta a "spennare" il malcapitato di turno.
    Comunque, non ti allarmare, visto che il tuo T5 è ripartito, subito dopo il fattaccio, sicuramente il tuo pistone maggiorato, andrò benone.
    Vedo che non stai considerando affatto di lasciarlo andare come si trova ora.
    Fai qualche foto al pistone ed al cilindro grippato e poi ne riparliamo, ok?
    Sino ad ora, abbiamo parlato senza vedere il "danno".
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #2

    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Ovviamente, era solo una battuta.
    Riguardo al costo della rettifica, costa intorno ai 25 euro. Probabilmente, ti hanno detto il costo della rettifica comprensiva di pistone nuovo, senza sapere che tu il pistone ce l'hai, sperando che quella maggiorazione sia sufficiente.
    A meno che, li da te non ci sia gente pronta a "spennare" il malcapitato di turno.
    Comunque, non ti allarmare, visto che il tuo T5 è ripartito, subito dopo il fattaccio, sicuramente il tuo pistone maggiorato, andrò benone.
    Vedo che non stai considerando affatto di lasciarlo andare come si trova ora.
    Fai qualche foto al pistone ed al cilindro grippato e poi ne riparliamo, ok?
    Sino ad ora, abbiamo parlato senza vedere il "danno".
    Sì è ripartito avendo anche una buona compressione e mantiene bene il minimo. Domani guarderò in faccia il pistone e se possibile posterò le foto, facciamo finta che si può evitare la rettifica, come prestazioni? Affidabilità sarà ancora meno? Ci aggiorniamo domani, intanto vi ringrazio tutti!!

  3. #3

    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Ciao,non ti offendere, ma se non ci capisci niente lascia stare tutto
    originale e col tempo cresci, impari leggendo e guidando.

    E' come voler partire dall'università e non dalle elementari !

    Da come ti descrivi hai tanta voglia di fare, conosci, Polini, Malossi e
    dici di fare il rodaggio a 500gm, non ci siamo il rodaggio và fatto in scioltezza,
    senza forzare, senza far scaldare il gt, passeggiate tranquille e non vuol dire
    da fermo, io"scaldando" venendo alla Tre Mari, due volte, e il solito motore gira ancora, da un'analisi superficiale sembra che tu abbia solo voglia di spendere!

    Scusa di nuovo la franchezza e spero che la apprezzi, ciao Luigi

  4. #4
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    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da baffone Visualizza Messaggio
    ciao Luigi
    Uèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, vecchia pellaccia, ogni tanto ti fai sentire, eh? Tutto ok?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

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  5. #5
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    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Io penso una cosa: ogni vespista ha delle esigenze e tali esigenze sono legate al motore.


    Quali sono le tue?Devi trasportare frequentemente un passeggero?Hai in mente di partecipare a raduni lontani o farti lunghi viaggi?Ti serve per un uso urbano?

    Questi sono degli esempi,riflettici rispondi e vedrai che ti sapranno tutti indicare la configurazione che più si addice alle tue necessità

  6. #6

    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Beppepx150 Visualizza Messaggio
    Io penso una cosa: ogni vespista ha delle esigenze e tali esigenze sono legate al motore.


    Quali sono le tue?Devi trasportare frequentemente un passeggero?Hai in mente di partecipare a raduni lontani o farti lunghi viaggi?Ti serve per un uso urbano?

    Questi sono degli esempi,riflettici rispondi e vedrai che ti sapranno tutti indicare la configurazione che più si addice alle tue necessità
    Le mie esigenze sono queste:

    - non trasporto passeggeri
    - non faccio mai lunghi tratti, al max una 40ina (20+20)di km per andare al mare
    - non mi interessa la velocità, tanto superare i 100 con la vespa non ha senso
    - mi piacerebbe però avere accellerazione e coppia da subito, sicuramente di più del GT originale T5
    - affidabilità, non ho problemi a mettere un buon olio, tipo le 4 confezioni di KGR Fuel Mix della Bardhal comprato 2 ore prima dell'incidente (non l'ho avevo ancora messo!!!)

    Lo stato attuale è che ho montato il polini 152, forse grippato, posseggo il pistone di prima rettifica COSA DEVO FARE??

  7. #7
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    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da carlo75T5 Visualizza Messaggio
    Le mie esigenze sono queste:

    - non trasporto passeggeri
    - non faccio mai lunghi tratti, al max una 40ina (20+20)di km per andare al mare
    - non mi interessa la velocità, tanto superare i 100 con la vespa non ha senso
    - mi piacerebbe però avere accellerazione e coppia da subito, sicuramente di più del GT originale T5
    - affidabilità, non ho problemi a mettere un buon olio, tipo le 4 confezioni di KGR Fuel Mix della Bardhal comprato 2 ore prima dell'incidente (non l'ho avevo ancora messo!!!)

    Lo stato attuale è che ho montato il polini 152, forse grippato, posseggo il pistone di prima rettifica COSA DEVO FARE??
    Ti sei dato la risposta da solo,a cosa serve un motore maggiorato allora? Spendi solo soldi,poi se vuoi affidabilità la trovi più nell'originale che non nel tuning.
    Poi ti dirò a meno di lavori seri (ma che poi incidono sull'affidabilità e sulla velocità massima che non sfrutti) la coppia di base di un motore maggiorato non differisce così tanto da un buon motore originale rimesso a nuovo.
    Dove abito io sono tutte salite,tra polini ed originale 150 non vedo proprio differenze: stessa velocità stessa marcia stessa trazione. Differisce nella partenza un po' in ripartenza ma mica siamo a misano no?

  8. #8

    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Ecco il responso del meccanico:
    - Il cilindro non l'ha aperto, mi ha fatto la domanda che la decisione spetta a me, presumo per farmi capire che voleva altri soldi.
    - secondo lui posso riprendere a circolare così comè, l'unico problemino per lui trascurabile è il minimo irregolare.
    - Alla domanda: che getto hai messo prima? Ha risposto quello descritto dal libretto Polini, poi io gli ho detto, adesso cosa hai messo, spero un 120? Ha risposto, si ho messo il 120, mà c'era già prima il 120!!

    Fatto stà che adesso ho preso la vespa, riprenderò a circolare e vi chiedo:
    devo finire il rodaggio, mancherebbero circa 250 km? Il getto originale del T5 è 120 perchè da quanto dice il meccanico era già montato. Qualcuno di voi dopo un episodio del genere ha continuato a circolare? Dopo il bloccaggio la vespa è riaprtita subito, si tratta di scaldata o grippaggio? Grazie

  9. #9

    Riferimento: Vivo per miracolo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da baffone Visualizza Messaggio
    Ciao,non ti offendere, ma se non ci capisci niente lascia stare tutto
    originale e col tempo cresci, impari leggendo e guidando.

    E' come voler partire dall'università e non dalle elementari !

    Da come ti descrivi hai tanta voglia di fare, conosci, Polini, Malossi e
    dici di fare il rodaggio a 500gm, non ci siamo il rodaggio và fatto in scioltezza,
    senza forzare, senza far scaldare il gt, passeggiate tranquille e non vuol dire
    da fermo, io"scaldando" venendo alla Tre Mari, due volte, e il solito motore gira ancora, da un'analisi superficiale sembra che tu abbia solo voglia di spendere!

    Scusa di nuovo la franchezza e spero che la apprezzi, ciao Luigi
    Io non mi offendo mica per queste cose, dispiace solo che ho pagato un professionista per farmi montare il GT e questo è il risultato!!! Per fortuna sono qui a poterle raccontare dopo la scivolata!! Cmq come ho detto la vespa è ripartita bene subito, domani avrò il responso del meccanico circa lo stato del GT, nel caso sia una cosa leggera continuerò a girare. Dovrò cmq finire il rodaggio?? Mancherebbero circa 200 km! Ho sentito dire che addirittura se la cosa è da considerarsi leggera il motore gira "meno legato", è davvero così??

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