Ciao a tutti,
vi espongo subito il problema: quest'estate di nuovo vacanze in vespa e di nuovo il problema di caricare cellulari, macchine fotografiche....etc etc!!
Io e i miei compagni d'avventura ci stiam un pò interessando sul da farsi, non tanto per non spendere quei 2/3 euro giornalieri per l'attacco alla corrente dei campeggi, quanto per sfizio personale.
Io ho una px125 senza batteria dell'82, ho però recentemente montato un regolatore di tensione a 5 jack (se così si chiamano).
Le intenzioni sono 3:
1- comprare la batteria collegarla al regolatore, comprare una presa accendisigari ai quali attaccare cellulare, caricabatterie, etc etc.....non so però che batteria potrei comprare ne se è il caso di progettare un regolatore tra batteria e utenze.
2-sfruttare un pannello fotovoltaico da 5W che ho già in casa, con relativo circuito di controllo di ricarica della batteria da 12v e 1.5A....così che possa lasciarlo in tenda durante i 2/3 giorni di sosta!
3-fare una combo (combinazione tra le due soluzioni)!!!
penso sia utile per molti e spero che ne venga fuori qualcosa.
Io qualcosa di elettronica capisco, ma son davvero arruginito, più la risposta sarà terra-terra più sarà gradita.
Grazie mille
Nember