Mah.....
non vedo il perchè di tutto questo mistero...ce stai a piglià per il??
Dillo subito che vuoi pepare la px senza farti sgamare, no?![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ti han già dato spunti migliori di quanto ti possa dare io.
Comunque i 120/130 con 400 scordateli..a parte il fatto che la vespa è pericolosa. a queste velocità..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho copiato quì il tuo messaggio, conrinua pure quì.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
vorrei montare questi pezzi e vorrei sapere se sono buoni o no...vi faccio una lista di cui alcuni pezzi fanno parte di un kit pinasco 177:
1° carburatore 28 mm polini
2° marmitta scorpion
3° filtro aria conico
4° rapporti 22/68
5° pignone drt 22
6° volano pinasco
7° testata + base + cilindro bifascia "a" polini in alluminio
8° scritta vespa177 (solo per bellezza)
grazie in anticipo![]()
testata del motore + una placca per rialzarla + cilindro bifascia...capito?
a ecco..
allora, secondo me va tutto bene tranne:
1 la z22 DRT perchè con la corona da 68 puoi usare la piaggio (la DRT serve per montarla con la corona da 65)
2 il volano pinasco... in molti si sono trovati male, ma io non ne ho esperienza diretta, quindi
3 perchè il pistone polini sul pinasco? non vorrei che abbiano conicità diverse essendo uno per ghisa e l' altro alluminio. comunque sia fai prima a mettere polini che va anche di più!!
per il resto credo che vada.. anche se comprando tutto sto popò di cose sei mooolto fuori i 400€!!
![]()
lo so ma con un paio di lavoretti che ho fatto sono arrivato a 900 euro...per il punto 1 dici che sia meglio montare una 65?per il volano pinasco ero indeciso pure io...per il punto 3 metterò tutti e due polini che forse è meglio
apposto!!![]()
il discorso dei rapporti è soggettivo.. devi scegliere in base all' uso che ne vuoi fare!
la 22/65 la tiri sicuramente ma la scelta sta a te.. al massimo puoi prendere la corona da 65 DRT che mi pare monti con pignoni da 22-21-20 DRT cosi anche a motore chiuso puoi intervenire sui rapporti in maniera significativa!
capisco...ci penso su un poco e mi farò sentire
quoto 100%...
comunque rapporti troppo corti in questa configurazione non li vedo bene, a meno che tu non voglia fare un motore che gira alto ma a questo punto io personalmente non userei un polini ma un gt in alluminio tipo pinasco, piu affidabile e se lavorato a dovere supera di gran lunga un polini di scatola.
allora che pezzi mi consigli di montare?...considera che non ho esperienza nella lavorazione di pezzi e non vorrei fare danno...
per i pezzi da montare il discorso e soggettivo, dipende sempre da che uso vorrai fare della tua vespa, e comunque considerato il baggett che sei disposto a spendere scordati di ottenere quelle velocita a meno che non fai un bel lavoro di preparazione.
una buona base di partenza potrebbe essere:
gt polini 177
albero amt168 mazzucchelli
carburatore si 24\24
rapporti drt 23\65 ( per il semplice fatto che puoi cambiare i pignoni a piacimento da 20 a 24 senza aprire tutto)
marmitta da scegliere in base a come prepari il motore.
oltre a questo sara obbligatorio cambiare tutti i cuscinetti , tutti i paraoli , le guarnizioni e oring tutti.
la stessa lista tel'ha gia fatta pippo 90 con relativi prezzi che per quanto possano essere indicativi ti danno gia un'idea di dove vai a cadere.
tralasciando il budget...vorrei andarci veloce in sicurezza (nel senso ke non si rompano pezzi spesso) e farne un uso frequente (ogni giorno faccio almeno 15 - 20 km)...che marmitta mi consigliate montando questi pezzi?
capisco...allora cercherò di non stirarlo troppo e farci attenzione