Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di giusep46
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: grande spavento!!mi si è bloccata la ruota post a circa 60km/h

ragazzi ho smontato il gt e ringraziendo il cielo grossi danni non ce ne sono..il cilindro non è rigato..ci cono solo come degli "aloni" (solo 2) ma passandoci le dita sopra non mi sembrano per niente dei solchi nel senso che non sono profondi..poi ho notato che sul cielo del pistone c'erano delle incrostazioni color nocciola(solo dopo 300km??)..proprio come quelle sulla candela....cmq ho pulito tutte le incrostazioni per bene ed oleato il cilindro..l'ho fatto girae un pò a mano e poi ho richiuso..ho poi avviato il motore e tutto funziona coma prima..almeno spero!! effettivamente sono un pò magro ma un'altro fattore importante è la qualità dell'olio che ho impiegato..secondo me molto scarso..penso ora di fare la miscela almeno al 2,5-3% e di aumentare il getto max (ora monto sul 20/17c dei getti 185/E1/92)..cosa ne dite?corro altri rischi?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Eri intervenuto nella discussione sul problema di carburazione VBB2.
    E il fatto di passare da 3 giri a 2.5 non mi aveva convinto sul fatto avrebbe risolto i problemi di magrezza. Ti avevo detto di provare getti diversi.

Max.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Stento a credere che una grippata non spegne il motore.... quindi negli ultimi metri, per inerzia e marcia ingranata dovrebbe essere ripartito, stando a quello che scrivi ovviamente. Che strano.

Comunque aumentare la precentuale di olio non migliora lo smagrimento, che potrebbe dipendere da infiltrazioni d'aria dalla testa, carburatore, e paraolio, soprattutto su motori appena revisionati, che davono superare la prima fase d'assestamento e rodaggio.
    Credo che la velocità per una vespa così datata, in rodaggio, sia eccessiva, per poter fare un buon rodaggio.

VRista Senior L'avatar di auro
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Credo che la velocità per una vespa così datata, in rodaggio, sia eccessiva, per poter fare un buon rodaggio.
    antonvnb4 - sto facendo anch'io il rodaggio alla mia sprint veloce, mi tengo sui 40/50 kms/hr - va bene?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Se scaldi fino al bloccaggio, non puoi rimontare il motore così come è come se non fosse successo niente.
    Se hai scaldato un motivo c'è, lo devi individuare e risolvere. Latrimenti scalderai di nuovo o gripperai. La tua vespa non è affidabile ed è pericolosa in quelle condizioni.
    Devi perfezionare la carburazione e verificare di non tirare aria.
    Hai serrato la testa con la chiave dinamometrica?

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Se scaldi fino al bloccaggio, non puoi rimontare il motore così come è come se non fosse successo niente.
    Se hai scaldato un motivo c'è, lo devi individuare e risolvere. Latrimenti scalderai di nuovo o gripperai. La tua vespa non è affidabile ed è pericolosa in quelle condizioni.
    Devi perfezionare la carburazione e verificare di non tirare aria.
    Hai serrato la testa con la chiave dinamometrica?
    in effetti ora ho una paura pazzesca..effettivamente devo ingrassare un pò la carb..ora monto il max 92..passo direttamente al 96..cosa ne pensi?
    purtroppo non ho serrato con la dinamometrica..sapresti dirmi che carico devo usare?
    ti ringrazio in anticipo

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da giusep46 Visualizza Messaggio
    purtroppo non ho serrato con la dinamometrica..sapresti dirmi che carico devo usare?
    ti ringrazio in anticipo
    13-18 Nm

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Stento a credere che una grippata non spegne il motore.... quindi negli ultimi metri, per inerzia e marcia ingranata dovrebbe essere ripartito, stando a quello che scrivi ovviamente. Che strano.
    Stesso pensiero
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    15

Comunque aumentare la precentuale di olio non migliora lo smagrimento, che potrebbe dipendere da infiltrazioni d'aria dalla testa, carburatore, e paraolio, soprattutto su motori appena revisionati, che davono superare la prima fase d'assestamento e rodaggio.
    Credo che la velocità per una vespa così datata, in rodaggio, sia eccessiva, per poter fare un buon rodaggio.[/QUOTE]

per quanto riguarda le infiltrazioni d'aria non credo ce ne siano perchè intorno alla testa e alla base del cilindro non ci sono tracce di sporco..per quanto riguarda il carburatore, quando l'ho revisionato mi ero accorto che la base era un pò deformata quindi ho spianato anche lui.
    antovnb4 hai prorpio ragione ho fatto una grande caz......!!dovevo andare più piano..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •