Io sono mesi che mi informo e valuto e sono giunto alla conclusione che opterò per i cerchi scootrs con misure identiche ai cerchi originali o comunque di 2.15" piuttosto che 2.10".
Non ho interesse a montare gomme da scooter o più larghe, ma le voglio tubeless per la sicurezza.
Purtroppo scootrs vende direttamente da internet e c'è pure il rischio di blocco doganale e pagamento dell'iva, ma pazienza, avrò i miei bei cerchi che ritengo affidabili grazie anche ad opinionio di alcuni presenti su questo forum.
Certo, in lega sono magari più belli esteticamente, ma troppe persone mi parlano del decentramento, del fatto che siano spessi e prende poco filetto il dado e che una ruota più larga può andare a toccare.
Io personalmente ormai sono per gli scootrs, sto solo attendendo un mio amico per un acquisto concordato e unica spedizione.
Per quanto riguarda le misure, 3.00 o 3.50 sta a riportare la larghezza dello pneumatico, mentre 10" sta ad indicare la misura del cechio su cui monta.
Giusto per intenderci come può essere giusta questa misurazione?
SC30 3.50"x10": altezza 3.50" = 88.9 mm - larghezza battistrada: 80 mm
ME1 3.50"x10": altezza 3.50" = 88.9 mm - larghezza battistrada: 97 mm
Prendendo per misura la prima riga, ci sono SOLO 8mm di differenza la dove in pollici ci sono ben 6.50" di differenza!?!? Com'è possibile?
Senza critica o presunzione da saccente, ma 3.50" per le large e 3.00" per le small, è la larghezza del battistrada![]()