Sicuro che non cè gioco fra spinotto pistone/gabbia/biella?
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Sicuro che non cè gioco fra spinotto pistone/gabbia/biella?
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
Metti la gabba nella biella e metti lo spinotto e controlla che non ci sia gioco oppure rimonta il pistone, metti l'albero a 90° blocca il pistone sui prigionieri con della carta gommata/nastro isolante e muovendo ruotanto avanti e dietro il volano, controlla che non ci siano giochi fra biella e albero e fra biella e spinotto.
Altra possibilità come già detto (escludendo il battito inteso come detonazione/autoaccensione) è il cuscinetto di banco lato volano che ha preso eccessivo gioco.
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................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)
per me, sempre se la mia opinione conta qualcosa, e per chi voglia leggermi, il pistone ha lavorato a caldo......non troppo per creare danni importanti, ma abbastanza da bloccare le fasce e impedire un corretto funzionamento del sistema;ora, se hai camminato tutto il tempo con la candela grado 8, diciamo che te lo sei meritato, perchè ormai dovrebbe essere chiaro che il pinasco si monta con lo statore un pelino prima di it e con la ngk9!!!!TRanne che fuori nevica, e allora monto la 8!!!ok?se è così, penso che tu, dopo esserti sincerato che le fasce vadano ancora bene, puoi rimontare tutto com'era, goderti la vespa e....montare la 9.........se no, al limite, metti un paio di fasce nuove.....e risolvi;se invece avevi la 9 allora il discorso è diverso e dobbiamo approfondire....
per controllare se le fasce vanno ancora bene, fai così:le smonti dal pistone e le inserisci nella canna:ti procuri uno spessimetro e misuri il gap che c'è nel punto d'apertura:diciamo che non deve essere troppo superiore almillimetro come misura massima, cioè 1,2-1,3 al massimo, in entrambe le fasce...se vedi che il gap è superiore a questa quota, sostituisci senz'altro le fasce, se no, rimontale, metti olio buono, anticipo unpelo prima di it e candela ngk 9!!!!spruzzo abbondante, secondo quantità...ma mi pare che già avevi il 130-135, no?
p.s.:il pistone puliscilo bene prima di rimontarlo....puoi usare la stessa benzina con una paglietta fine........sotto, nella guarnizione carter-cilindro, metti un velo di silicone nero alte temperature e chiudi alla coppia prescritta...comunque il tuo motore andava bene, m'è piaciuto.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
lo squish è > 2mm, quindi se ho ben capito non devo spessorare
...
con la 9 ho percorso gli ultimi 400 km , mentre gli altri 2000 con la 8.
... le fasce sono in forma. la distanza è< 1mm .
l'olio buono c'è.
il getto infatti era già 130.
e allora procedo
...
ciao sergio e grazie
'...primavera non bussa lei entra sicura, come il fumo lei penetra in ogni fessura, ha le labbra di carne e i capelli di grano, che paura che voglia che ti prenda per mano, che paura che voglia che ti porti lontano...'
(deandrè)