Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
Veramente avendo in mano un parmakit per px posso dire che li rifiniture sono peggiori di un polini, forse anche di un dr, o comunque non allineate agli altri prodotti in alluminio presenti sul mercato. I condotti e le luci hanno molte irregolarità e bave, anche le aperture sulla camicia presentano lo stesso difetto. Non che serva davvero che siano perfette, intendiamoci, specialmente per chi come il 90% di noi non cerca le prestazioni assolute, ma bisogna dire le cose come stanno.
Il costo è allineato a quello di un pinasco 177, ma il parmakit è un prodotto nettamente superiore, sia prestazionalmente, che tecnicamente. dobbiamo considerare anche i materiali e i trattamenti, i segmenti da 1mm, la qualità del pistone. Per me il prezzo, se resterà quello, è proprorzionato a quello che si compra. Le bave e le irregolarità si possono sempre correggere, per chi vuole farlo, averlo bello e perfetto di fabbrica forse farebbe lievitare i costi, dunque meglio che sia così...
Invece vorrei proprio conoscere questo "viaggiatore del tempo", che utilizza prodotti parmakit da ben 5 anni prima che il marchio stesso nascesse...

avendo letto diversi post e thread scritti da te so che hai una grande conoscenza ed esperienza,quindi non discuto ciò che dici riguardo le rifiniture..
io riportavo semplicemente ciò che ho visto dato che per curiosità avevo messo uno di fianco all'altro il mio polini ed il suo parmakit nuovo imballato...ti assicuro che il suo aveva meno sbavature del mio che pure era stato corretto tempo fa e le superfici erano vistosamente più lisce (passami il termine). ad ogni modo,come dicevi tu, son dettagli che contano relativamente.
poi era ovvio che il mio "10 anni" era indicativo...non so con precisione da quanto tempo usi parmakit questo vecchio vespista ma io lo conosco da 2 anni e già montava quel GT su entrambe le sue et3 con diversi viaggi e maltrattamenti alle spalle, senza alcun problema.
in conclusione conveniamo sul fatto che il parmakit è un ottimo GT.

con rispetto
Alberto