Risultati da 1 a 25 di 526

Discussione: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: questi sembrano cerchi tubeless seri....

Citazione Originariamente Scritto da pino3333 Visualizza Messaggio
    sn veramente convindo di prendere i ScootRS ma non capisco come funziona l' aquisto posso comprare sul loro sito pagando cn paypal
    basta fare solo quello o poi ci sono sorprese ???
    La sorpresa ce l'avrai quando il corriere ti porta il pacco a casa e ti chiede di pagare il prezzo delle operazioni di sdoganamento (18 euro se non ricordo male) e l'IVA sul valore dichiarato nella fattura di accompagnamento.
    Se non c'è la fattura nel pacco ti chiameranno a casa e tu gli devi inviare via fax una copia della ricevuta di pagamento. Se non ce l'hai o non lo fai entro 20gg rimandano il tutto indietro.

Ultimamente (da un anno a questa parte, l'ultimo pacco mi è arrivato l'altro ieri dagli USA) ho preso diversa roba dall'estero (america, cina, brasile ...) e indipendentemente dal corriere utilizzato e dalle dimensioni del pacco ho SEMPRE pagato le spese doganali .. anche sulle buste con dentro i DVD originali dei prodotti Adobe (che a comprarli in America, spese doganali incluse, costano meno della metà che a comprarli in Italia )
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    ...e indipendentemente dal corriere utilizzato e dalle dimensioni del pacco ho SEMPRE pagato le spese doganali ...
    Quando (dopo aver acquistato extra CEE) a qualcuno arriva il pacco/busta SENZA richiesta di pagamento di IVA e dogana, questo qualcuno lo prende come REGOLA e dunque sostiene che in determinate condizioni (pacco piccolo/importo sotto i 50 €) è una REGOLA non pagare IVA+dogana.
    Da paesi extra CEE si paga SEMPRE IVA e dogana; non è escluso che QUALCHE VOLTA (piccole buste con piccola elettronica da HK, per esempio) possa andar bene e non caricano IVA e dogana, ma NON costituisce regola/legge, è semplicemente andata bene

VRista L'avatar di vick75
    Potenza Reputazione
    17

io ho ordinato una sella per la sprint da scootrs e non ho pagato niente al corriere..
    naturalmente ho pagato solo la sella anticipatamente con carta di credito

Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da vick75 Visualizza Messaggio
    io ho ordinato una sella per la sprint da scootrs e non ho pagato niente al corriere..
    naturalmente ho pagato solo la sella anticipatamente con carta di credito
    Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Da paesi extra CEE si paga SEMPRE IVA e dogana; non è escluso che QUALCHE VOLTA (piccole buste con piccola elettronica da HK, per esempio) possa andar bene e non caricano IVA e dogana, ma NON costituisce regola/legge, è semplicemente andata bene
    Un mio conoscente ha comprato un basso in USA ... la fattura allegata diceva 3.000 dollari e lui si aspettava 600 euro di dazi. Al corriere non ha pagato nulla ...

Semplicemente culo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

ragazzi, i controlli della dogana vengono fatti a campione. mi spiego meglio:

• il pacco presenta una fattura con valore inferiore ai 30eur e pare essere non sospetto (cioè di dimensione e peso tali da non far pensare a una presa per il cul) il pacco passa senza costi.

• il pacco non presenta fattura ne valore , ne marchio ''gift'' viene imposto il minimo, cioè 5 eur è qualcosa di sdoganamento se il pacco non è sospetto, altrimenti viene aperto.

• il pacco presenta fattura con importo superiore al minimo non imputabile, viene pagato lo sdoganamento di eur 5 e qualcosa, piu l'iva.

ma come detto il tutto avviene a campione sui pacchi non fatturati provenienti principalmente da zone a rischio, quali cina e un po' meno stati uniti. se è marchiato gift e il pacco è sospetto, loro lo possono aprire e impostare una tot a seconda di quello che credono sia il valore.se controllassero pacco pacco le spedizioni arriverebbero dopo anni, in italia poi..

Potenza Reputazione
    23

Da quanto ne so tutti i pacchi vengono almeno presi in mano e verificati a vista. Infatti lo sdoganamento medio dura almeno 7 giorni ... Per arrivare a 28 giorni durante le vacanze natalizie (bustina dall'america dalla Adobe con dentro 2 dvd ) e l'iva si paga anche su una spesa fatturata di 12€ ...

Per quanto riguarda i pacchi senza fattura, se non c'è il marchio gift sopra viene chiamato o avvisato il destinatario che deve dimostrare il valore dell'oggetto, in alternativa o impostano loro un valore d'ufficio o rimandano indietro il pacco.

Se c'è il marchio gift, il pacco al 90% viene controllato. Se il doganiere "ci crede" che sia un regalo (quando ad esempio si tratta di un qualche catalogo o di roba di poco valore) non si paga nulla, altrimenti viene impostato un valore d'ufficio e su quello viene fatta pagare l'iva.

Ah, non sono sicuro al 100% che sia così, parlo per quella che è la mia esperienza degli ultimi 15/20 pacchi ricevuti negli ultimi anni da paesi extra-cee.

VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

guarda, io ho comprato delle memorie ram dagli stati uniti, 100$ ho dovutro pagarne 23 tra iva e sdoganamento dagli stati uniti, ma il prezzo e fattura erano nella bolla.

mcbook air preso da un ragazzo in california, mi on fatto scrivere gift e non ho pagato una lira.

vari pacchetti dalla cina con spese comprese trai 30 e i 100 euro e non ho mai pagato nulla.i controlli non sono così capillari..sopratutto la posta..già è tanto che controllino un container ogni 100 che arriva..figurati se controllano ogni pacco..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •