Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Era ironico, non potranno mai metterlo in una Vespa di serie. Solo solo per il fatto che la tricuspide rotante si consuma mooolto spesso, e costa mooooooolto cambiarla, oltre a non essere una cosa alla portata di tutti....
E poi chi sarebbero sti geni che in piaggio lo dovrebbero realizzare?? Quelli dell'ape al contrario a benzina o ibrida o quelli che hanno ritirato dalla produzione il PX nel 2007???
bah io non ho esperienza diretta sul wankel(e nemmeno sui 4T,tosaerba a parte)ma con un millino alla rx-8 si cambia rotore e tutto,i segmenti ora come ora sono fatti di materiali speciali e dicono che durino 100mila km almeno,non ho letto su siti del caiser ma trovai ciò sul sito di un professore universitario che esprimeva i suoi pareri sul Wankel...unico neo resta i consumi ma ha una potenza da paura rispetto alla cilindrata(potenza però carente ai bassi,quello è vero)
Vespa Wankel credo sia impossibile come che domani mi entri in casa lo yeti,però un mezzo denominato Wenka sarebbe simpatico :) se divento miliardario faccio il prototipo