Originariamente Scritto da
Tormento
vista la tua disavventura ti consiglio anche di coprirti il viso con una mascherina e ripulire dai residui di ferodo l'interno del mozzo, per me il parapolvere (prchè nei motori dopo il '97 quello è solo un parapolvere col diametro interno da 30 che fa presa dietro al tamburo per non far arrivare sporcizia al cuscinetto sigillato) lo puoi lasciare dopo avr ripulito per bene, devi assolutamente cambiare la rondella distanziale e il dado, rigorosamente nuovi.
infine dopo aver pulito bene controlla che il millergihe dell'lbero sia integro, nel senso che i denti oltre a non essere usurati o scheggiati devono essere dritti dall'inizio alla fine, se noti un leggero "avvitamento" del loro profilo... non è cosa buona.Dalla foto ho qualche dubbio sulla zona che sta all'interno della sede del cuscinetto, lì dove inizia il millerighe, mi sembra leggermente fuori asse ma la foto non è chiarissima.
quando rimonterai tutto è consigliato un serraggio fatto con chiave dinamometrica, così lo stringi ora e non ci pensi più fino al prossimo cambio ganasce.evita pistole pneus, cricchetti "gomitometrici" e leve esagerate per serrare, il tuo asse ha già subito delle sollecitazioni anomale e serrarlo troppo non potrebbe fargli bene.
perdona questo mare di chiacchere ma io un asse l'ho fatto fuori mentre ci camminavo...