Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
Eccomi con molto tenterò di argomentare con motivazioni valide tutte le mie opinioni.
Inomiciando dai cerchi tubeless ; io con la mia pochissima esperienza mi trovo benissimo con i cerchi normali ed io circa 50000 km non ho mai bucato!!!
Non capisco che nesso ci sia tra il fatto che tu ti sia trovato bene con i cerchi normali e lo sconsigliare i tubeless. Il fatto che tu non abbia mai bucato indica che sei stato fortunato. Io ho bucato un sacco di volte con i cerchi scomponibili. Domenica pomeriggio ho fatto un giro in vespa con un mio amico (lui ha un GL) ed ha bucato: ruota immediatamente a terra e cerchio rovinato. Per fortuna non è caduto. Gli ho dato la mia ruota di scorta.

Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
I faretti anteriori supplementari per mè rendono la Vespa un pò troppo spaziale e potrebbero un domani dare problemi all'impiato elettrico!!!
Dipende come li monti: se tiri un cablaggio dedicato dalla batteria, non sovraccarichi per nulla l'impianto esistente. Sempre che tu non monti dei faretti con assorbimento eccessivo, tali da rovinare o scaricare la batteria.

Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
Forse su faro allo xeno o alogeni mi sono sbaglito 8 e chiedo umilmente scusa !
Il faro posteriore a Led per mè è solo un tamarata e sono solo soldi buttati.
Invece il faro posteriore a led ti permette di consumare meno energia, che puoi utilizzare per i faretti supplementari senza mandare il deficit la generazione dell'alternatore, visto che quello della vespa di energia ne genera poca.

Citazione Originariamente Scritto da Il Bresciano Maledetto Visualizza Messaggio
Del portatargha inclinato che te ne fai non sei una R1 ...........
La cresta cromata..... troppe cromature su questa Vespa quindi ti dico no pure al Cavaletto laterale cromato , per quanto riguarda i profili protettivi e tutto l'abaradam descritto io li avevo e li ho eliminati in quanto sono molto fastidiosi se devi controllare la carbuarzione o montare borse laterali , inoltre ( forse è solo il mio caso ) la cromatura lascia a desiderare.
Il portatapacchi anteriore alla lunga ti rovina la carozzeria .per il commutatore a 4 frecce , il contachilometri dei ultimi PX la cornice der faro anteriore cromata , li considero solo soldi buttati al massimo se vuoi un conta chilometri più preciso monta un ciclo computer... e poi le trombe pneumatiche dai,.... non guidi unTIR...per mè son di cattivo gusto..
Al posto dela bandierina dell'ITALIA nettine una del tuo VC .
Il copreo ruota inox e il tapettino centrale sempre in inox li considero sempre molto antiestetici e quindi rietrano nella categoria soldi buttati...
La sella della mio PX MY2006 eè dai rifoderare e anchio ho un bel peso a tre ciffre , magari non l'avro "curata" come si deve .
Il parabrezza piccolo mi toglierebbe il paicere di avere l'aria adosso il che a mè piace moltissimo per concludere per l'antifurto ti consiglio un bel catenaccio ed un santino nel portafolgio!!!


Spero di essere stato convincente ...cmq questo è solo il mio parere puoi ognuno è libero di fare quello che vuole con la proppia Vespa d'altronde questo mezzo ha dalla sua il fatto di poter essere personalizzato in mille modi...

CIAO
Queste sono un po' di opinioni personali, quindi non le discuto.
Riguardo la sella magari hai avuto la sfiga di averne una di materiale scadente.
La mia ha 20.000 km e l'imbottitura sembra nuova. La copertura è solo leggermente usurata (si è appena appena "lisciata") dietro dove spesso appoggiavo la borsa del pc che tenevo a tracolla. Comunque è solo un fattore estetico, non ne ho compromesso la resistenza.
Solo una volta ho visto una sella di una PX MY che aveva ceduto ai lati.
La sella del mio vecchio pk, una volta si era ghiacciata, mi sono seduto e la copertura si è spaccata a pezzi.