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Discussione: 102 vs primavera

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  1. #1
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    Riferimento: 102 vs primavera

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    un 75 e BASTA
    Se monti un 75 dai un po' piú di brio al motore e un pizzico di velocitá in piú. Non ti aspettare miracoli peró...
    Oltre a cambiare il cilindro ricordati anche ad adattare la carburazione cambiando il getto del massimo con uno di misura maggiorata ed adeguata al tuo cilindro.
    Se decidessi di fare questo passo poi ti si aiuta.

  2. #2
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    Riferimento: 102 vs primavera

    eh il problema è che io sono assolutamente inesperto in materia vespa.
    oltre tutto non ho i ferri.
    allora da quel che ho letto dovrei.
    1)toglieresella
    2)togliere serbatoio(astina compresa)
    3)svitare fascetta del carb(poi come lo tolgo?)
    4)svitare cufia motore
    5)svitare cilindro(ma come opero?cè la carrozeria ..!)
    6)mettere la nuova guarnizione
    7)richiudere tutto
    rimontare carb cambiando il getto..(come si fà a rimonatrlo e metterci il getto giusto?
    HO UNA 50 r del 74 tre marce tutta originale da primo ad ultimo bullone
    ps:non voglio cambiare ne cerchi ne rapporti ne carb
    nemmeno andare da un meccanico(in caso solo per carburare bene che col freddo nn zi za mai..)
    RAGA GRAZIE MILLE se mi aiuterete

  3. #3
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    Riferimento: 102 vs primavera

    La sella la puoi lasciare. devi alzare il posteriore magari con un pezzo di legno in modo che hai abbastanza spazio per lavorare in comodita, svitare il dado dell'ammortizzatore posteriore e poi fai le operazioni al cilindro, ovviamente devi stare attento perche in questo modo e facile che ti entri sporcizia nell'albero motore.

    Il modo migliore e staccare il motore ma questo di solito si fa quando devi fare una revisione al motore...

  4. #4
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    Riferimento: 102 vs primavera

    mmm grazie messia
    vedo cosa riesco a fare,i ogni caso chiedereò aprendo una disc adeguata,grazie

  5. #5
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    Riferimento: 102 vs primavera

    Leggiti la guida del Palli e la bibbia in questi casi come il tuo e il mio:)

  6. #6
    VRista
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    Riferimento: 102 vs primavera

    ciao a tutti rieccomi dopo un paio di giorni.avrei intenzione di montare un 115 sulla mia special e di sostituirlo con il mio 102 olympia.le differenze si vedono?che marche mi consigliate?ma la campana 24/61 e il carburatore 24 ci stanno con questo gt?

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: 102 vs primavera

    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    le differenze si vedono?
    A occhio no, i cilindri dall'esterno sono praticamente uguali.
    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    che marche mi consigliate?
    Ti consiglio Polini... ma non il 115, molto meglio il 102. Parere personale.
    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ma la campana 24/61
    No, troppo lunga. La campana ideale é la 24/72.
    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    il carburatore 24
    Esagerato, ci sta pure ma il 19 é quello giusto se non stai li a fare troppe lavorazioni.

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