Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Uff.. Qui la situazione dei rivenditori Piaggio è drammatica. La competenza d'altri tempi ha lasciato spazio ad una gran fame di soldi.
Cercare un ricambio da certi Piaggio Center orefici significa essenzialmente due cose: la prima è litigare per farsi dare il pezzo giusto, perchè spesso il tordo dietro al bancone pretende d'aver ragione sempre e comunque; la seconda è il totale spesa... un doloroso suppostone.

Quanto alla passione ... ci sono tanti presunti appassionati-venditori che sono appassionati sì, ma al vil denaro.
Se il meccanico/contitolare di Piaggio Center di cui parliamo io e rotox è la stessa persona, costui è un appassionato vero!
Quando si è occupato di rifare il motore del mio vespone, il suo modo di lavorare mi ha colpito non poco: non so come descriverlo, ma maneggiava anche il più piccolo pezzo con un’attenzione tutta particolare, una forma di grande rispetto… senza mai avere fretta, ha lucidato e rimesso a posto tutto, ha sostituito anche l’ultima insignificante rondella dicendo che lui non sopporta neanche il più piccolo particolare fuori posto…. e al momento di pagare è stato più che onesto.
E’ proprietario di una PK 125 che mantiene come un gioiellino, ed ogni volta che gli faccio visita ha sempre qualche aneddoto da raccontare sulla sua vita trascorsa in mezzo alle vespe.