Citazione Originariamente Scritto da acciarino Visualizza Messaggio
Ah raga, dimenticavo di dirvi che il motore comunque sia, parte al secondo colpo. Apro la benzina e l'aria, giro la chiave, 2 colpi di pedivella e parte. Chiudo l'aria e la riscaldo un paio di minuti.
Vi dico questo perchè penso che se la carburazione non andasse forse non sarebbe così preciso. Prima, quando dovevo cambiare lo spillo se lasciavo la benzina aperta per un paio di ore si allagava, ma ripartiva dopo una mezz'oretta di pedivellate e tanto sudore.
La candela l'ho cambiata pure un mesetto fà.
Domenia vorrei uscire e portare il motore all'aperto dove posso fare fumo a tempesta per vedere se scaldandosi si riduce o meno, ma non vorrei rovinare definitivamente il motore :)
Consigli?
La carburazione è una cosa, lo spillo del carburatore un'altra e la percentuale di miscela un'altra ancora..
La tua moto è ben carburata ed ha lo spillo nuovo, e fin qui ci siamo, la cosa da capire è quanto olio c'è nella tua miscela al fine di evitare di incrostare il gruppo termico e la marmitta.