Ciao ragazzi eccomi di nuovo qui dopo un periodo di latitanza dovuto al fatto di trovare un posticino dove fare qualche lavoretto:)
Stasera ho finito con i dettagli del motore, ho collegato i cavi alla scatola bt con gli occhielli, tutto ok, a parte il filo che misembra piega un po troppo ma Sartana mi ha detto che va bene.
Ho messo anche i 2 gommini uno sulla scatola bt e l'altro sulla bobina, quest'ultimo e leggermete largo per fare un bel lavoro ho pensato di scaldarlo con la pistola oppure metterci una goccia di silicone nero.
Ho tribulato un po con la cuffia, ho dovuto svasare un po i buchi, poi la vite che va avvitata al cilindro non entrava, ho dovuto limare un po il coprivolano poiche quest'ultimo era un po piu altro e non permetteva alla cuffia di appoggiarsi bene.
Devo anche far "bagnare" i dischi della frizione Sartana mi ha detto a motore acceso e in folle di spingere una decina di volta la levetta della frizione, spero che a mano c'e la faccio dato che all'inizio e molle e non spinge, per far spingere bisogna tirare abbastanza...
Ora il motore mi sembra pronto manca solo la cosa piu importante..... l'accensione!
Questa la faro quando vado a casa tra un paio di giorni, ci metto l'olio e provo a accenderlo, provvisoriamente li ho messo un getto max del 53 essendo un 38.4 3 travasi.
fatemi sapere che ne pensate ciao a tutti![]()