Originariamente Scritto da
MrOizo
faccio un breve ot, per soddisfare la curiosità del Texas Ranger, prima che spacchi tutto!!!Non ho voluto aprire un post apposito su Frankie per evitare casini:lo sai che ormai a causa di questa caxxa di democrazia siamo tutti uguali, tutti devono poter parlare e quindi scassare li cuxxhiuni(come dice il buon Gianni);nella fattispecie, pensate un pò, sto facendo un m1x a valvola, con fascia larga, carburatore SI ex 24, seguendo una serie di mie ricette e se tanto mi dà tanto, dovrebbe avere buone prestazioni....a questo punto, anche se fa i 150 di prima non lo saprete mai, prima che quelli che hanno speso migliaia di euro dai crucchi per fare 115 kmh si possano imbestialire.....se capiterà di incontrarci per la strada, avranno modo di constatare le prestazioni, se no niente;tornando in topic, per il motore della 90 ss replica ho in mente di fare un buon motore da turismo per small;però, anche qui vorrei realizzare qualche cosa di tranquillo, non esasperato: la marmitta dovrà essere il siluro tipo 90 ss e già questo rappresenta un buon limite....come carburatore pensavo allo shbc 20 l dell'ets, ma sto già accorgendomi che è introvabile...lo volevo montare col filtro e volevo evitare un 22 perchè se no voglio mettere il 24 che poi diventa 28 e allora metto il mikuni etc etc;quindi, avendo questi paletti, non resta che ottimizzare: carburatore 19 o 20, siluro sito e quindi gruppo termico in alluminio: il parmakit economico mi sembra ottimo per lo scopo, una buona valvola ben ragionata, una buona equilibratura e montaggio del tutto, tutto qui;se no devo dire addio al siluro sito in primis e al carburatore 19 o 20 con filtro e a loro non voglio rinunciare per motivi pratici, tutto qua.....