quoto !
in sostanza devi fare in modo che da dietro l'ammortizzatore "spinga" un po più in su spostando il peso sul davanti. E' un equilibrio sottile, si tratta magari di mezzo grado.
Prova a fare come in barca a vela: metti una bolla sulla pedana e metti la moto in bolla, poi la alzi un pelo dietro perchè con il peso del pilota la fa risedere leggermente.
Son prove infinitesimali, ma alla fine vedrai che ce la fai
a gomme come sei messo ? pressioni ?
io ho comprato gli ammo da Paolone e avevo questo problema. è sparito quando ho regolato il posteriore sul duro e l'anteriore sul morbido. Io peso sui 90 chili e sono sopra il metro e ottanta di altezza perciò faccio un discreto peso e una discreta "vela".
aggiungo che una discreta parte la fanno le gomme che devono essere alla giusta pressione..
ragazzi grazie per i consigli, appena arrivo a casa provo ad indurire al massimo il post. ed allentare l'anteriore, ed appena il tempo è più clemente la provo.
le gomme son ottime, saranno si e no al 60%
per quanto riguarda la pressione devo controllare, ma a quanto la mettete voi???
io viaggio solo ed esclusivamente da solo, infatti ho su la sella singola sport per questo
ma se metto il dado più lungo per alzare il posteriore secondo voi faccio peggio?!?!!?
io 1,6-1,7 davanti e 1,8-1,9 dietro. Anche questo aspetto influisce di sicuro sulla distribuzione dei pesi.
Io li ho da 6000 km li ho lasciati come li ho trovati (tutto morbido) e vanno uno spettacolo. Peso 80gk sono alto 1,83. Mai saltellato!![]()
io ce li ho tutti rigidi sia avanti che dietro, saltella un poco (pochssimo quando trovo le strade besstemmiate) ma quando freno WOW
Ho provato a tenerli più morbidi non mi piace.
Per il tuo problema sarà che eri abituato a quelli scarichi e ora senti troppo la differenza?
Se è così prova un punto più morbido avanti.
Altro consiglio, frena con l'anteriore e con i piedi a terra spingi il carico, dovrebbe affondare almeno un pò altrimenti è semplicemente un'ammo inchiodato. Una volta mi è capitato alla macchina un BOGE appena messo dopo una settimana era inchiodato.
GRANDI AMMO CARBONE