ahhhh come vespooooooo
Aggiungo, tra l'altro, un'altra notizia: la vite era aggiunta successivamente. Siccome i pannelli non aderivano bene, per avvicinarle hanno forato la pedana e hanno inserito una vite per far aderire le due lamiere, con riverniciatura penosa e a volte anche con pennellate. Tutto questo ad opera dell'azienda importatrice, se ben ricordo...
Lore
Beh che il problema derivasse dal tipo di attacco della pedana, che con le forti vibrazioni si crepava lo avevo pensato anche io.
Ma dato che verosimilmente il problemma puo essere quello che devo fare, faccio cambiare tutto il telaio?
se mi ci mettocredo che i miei diritti di consumatore vengano ascoltati...
consigliatemi voi![]()
No, cambiare tutto il telaio direi di no. A vedere come è fatta la Star 4T in quel punto, il problema dipende certamente dall'accoppiamento approssimativo dei lamierati, ovvero del guscio posteriore (che sulla 4T è asportabile) quando posizionato ed accostato al tunnel. In quel punto sicuramente si scaricano vibrazioni importanti, attenuate solo in parte dal supporto a biella del motore. Per rendere più solidali le due parti, come dice Insetto veniva applicata quella vite autofilettante (molto posticcia!). Non basta, evidentemente, a ridurre le vibrazioni, al punto che la vernice cede (e verosimilmente lo farebbe, a lungo andare, anche la lamiera).
Il problema certamente è conosciuto, tanto che le Star 4T più recenti hanno i lamierati del "guscio" tagliati qualche millimetro prima della piega del tunnel. In poche parole, ora il lamierato termina dritto, anzichè adagiato "a squadra" sul tunnel.
Come dicevo all'inizio, non avrebbe senso sostituire tutto il telaio; sostituire il guscio posteriore col tipo modificato, questo sì che sarebbe sensato. Oppure, al più, rifilare il guscio della tua ... Ma penso convenga di più sostituire!
Ciò che devi esigere, invece, è che l'attuazione dei lavori sia qualitativamente ineccepibile. Questo comporta lo smontaggio pressochè integrale del mezzo.
leggo e mi stupisco sempre di più di come fanno le cose oggi![]()
la mia special ha 30 anni, è stata restaurata 12 anni fa e credetemi la vernicie 100 volte meglio di questa LML !! io gliela sbatterei in faccia !! argg
Magari. In molti gliel'abbiamo richiesto, ma il dubbio è che manco loro lo sappiano.
E sbattigliela, se questo ti fa contento. Hai la tua Special? Embè? Mica hai una LML, che c'è da lamentarsi e arrabbiarsi?
E comunque, a onor di cronaca, la mia a tutt'ora presenta ruggine solo nelle parti cromate (che anche negli accessori PX il cromo non è un granchè, vista la ruggine che fiorisce nei portapacchi Faco, grazie alle ultime normative che limitano l'uso del cromo)... e dove ho fatto l'incidente e son caduto, niente ruggine!
O son fortunato io, boh
, Lore
Lore