Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Diagnosi ammortizzatore posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Diagnosi ammortizzatore posteriore

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    Luxinterior... purtroppo ti ho portato sfiga, la mia diagnosi era giusta... mi dispiace... comunque rimedierai! Buon lavoro!
    Non preoccuparti folgore, non sei stato tu a portarmi sfiga, ma quei maledetti amministratori del Comune di Milano, qui le strade fanno veramente schifo.
    Grazie a tutti per i consigli, perderò mezza giornata di lavoro per smontare e rimontare il tutto, l'importante è riuscire a far saldare senza dover staccare il motore.
    Ciao Lux

VRista Silver L'avatar di luxinterior
    Potenza Reputazione
    20

Riferimento: Diagnosi ammortizzatore posteriore

Recupero questa discussione per informarvi che questa mattina ho sistemato il problema. Approfittando della festa qui a Milano di Sant' Ambrogio, alzatomi di buon ora e sfidando una pioggerellina mista a nevischio e temperatura sotto zero, mi sono recato nei pressi di Pavia, da un' amico carozziere; smontato il serbatoio, ruota, ammortizzatore, mi accorgo che non si trattava di una semplice crepatura, ma il telaio era già sfondato. Riportato il tutto a pari, l' amico, ha provveduto a saldare, poi ha fatto una piastra di rinforzo ma causa lo spessore della saldatura (abbiamo provato un po' a limarla) il dado dall' interno non prendeva la filettatura del tampone, così abbiamo accantonato l' idea di metterla. Speriamo bene che resista un' altro po' di anni, ora non vi sono più cigolii o rumori vari. Ringrazio il carrozziere, un vero amico, mi ha anche fatto un paio di ritocchi sulla scocca dove mi era partita la vernice, quando gli ho chiesto quanti euro gli dovevo, mi ha risposto: - Vai, è un regalo di Natale-
    Ho rifatto la strada del ritorno sotto una fitta pioggia ma felice come un bambino dopo che è passato Babbo Natale.
    Grazie di nuovo anche a voi per i vostri consigli
    Ciao Lux

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •