
Originariamente Scritto da
cri50s
grazie ale per la puntualizzazione(ultimamente ho rifatto 2 motori bobina AT interna e avevo rimosso che il mio la avesse esterna!) e grazie sartana per i molti consigli.
oggi ho bagnato appena la bobina e la vespa si è spenta.
allora l'ho smontata e ne ho messa su una che avevo di scorta: con questa va anche con litri d'acqua sopra ma... ha il cavo rosso scoperto in più punti, sicchè bagnando appena il cavo la vespa si spenge.
Analizzandole sul banco da lavoro entrambe presentano dei difetti:
la prima ha il cavo rosso che non è proprio appiccicato bene alla plastica della base: diciamo che è libero di girare di qualche grado; dopodichè ha una screpolatura la vernice sopra quella serie di lastrine.
La seconda ha anch'essa il cavo rosso lasco, ed ha una parte della plastica rotta, ma che non lascia l'avvolgimento dei fili scoperta.
detto questo, le isolerò al meglio: penso di dargli un paio di mani di silicone trasparente, e in più la busta con l'isolante...basterà?!
quello che mi piacerebbe sapere da voi è se è quella screpolatura sulla prima bobina che provoca dispersione.
allego foto