ragazzi scusatemi...
ma il motore di una px150e dell'82 è a puntine???????????????![]()
ragazzi scusatemi...
ma il motore di una px150e dell'82 è a puntine???????????????![]()
grazie volumexit!!!!!
.....ma mi sa tanto che è a puntine...
almeno sto trovando spesso "accensione a puntine"....
booh non ci capisco niente...
in internet si trova spesso accensione a puntine ma sia voi che il manuale dite che è elettronico quindi è elettronico...
ps se ritrovo i link dove dice il contrario ve li segnalo
gtazie ancora![]()
In quelle caratteristiche tecniche c'è una contraddizione enorme: dice che l'impianto elettrico è un "12 volts cc" e poi, sotto, che è "accensione a puntine". Le due cose si annullano a vicenda, o è a 12V corrente continua o ha l'accensione a puntine, impossibile che abbia entrambe le cose.
Inoltre, se è una px150e, ha l'accensione elettronica!
Poi, non è che devi fidarti di tutto quello che trovi su internet, specialmente in una discussione su un forum. Basta che ti documenti un minimo, per esempio scaricando la scheda tecnica omologativa su download: Vespa Resources Forum - Download - Schede tecniche di omologazione
Ciao, Gino
E' una cassata, tutti i P...E sono elettronici, Vedi il anche il P200E.
Ma poi che te ne frega se prendi un motore a puntine o elettronico. Recuperi l'accensione elettronica dal tuo. L'unica cosa a cui starei attento e' quella di prendere un VLX1M del tipo corretto per la tua vespa.
Infatti di VLX1M ce ne sono di diversi tipi. I primi montavano il cambio a denti piccoli. Sucessivamente sono usciti quelli con l'accensione elettronica e cambio a denti grossi. Poi ci sono quelli dell'arcobaleno, che differiscono dai precedenti per la fusione dove passano i fili dello statore alla scatoletta bassa tensione che e' stata cambiato per far passare il nuovo connettore non piu con i faston ma con un connetore cilindrico.
![]()