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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
oggi se riesco vado all'obi e mi procuro l'occorrente..
quoto Vespista46,ed aggiungo,lascia stare la 4 dischi e metti una normale 3 dischi con una molla rinforzata, magari la polini.
il volano è troppo leggero, non devi fare gare di accelerazione (o sbaglio?) se vuoi un motore "compromesso" tra accelerazione e fruibilità per strada monta un volano da 1.6 kg
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La giornata è dura ma non ci fa paura!!
cioe quello originale della primavera
no, della special. la primavera monta oltre i 2.5kg.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allora devo rimanerci quello del motore originale? quello del 90 pk va bene ?
cari amici rieccomi dopo un paio di giorni,ho un problema con la mia special praticamente mentre camminavo in 4° dopo pochi secondi il motore e' andato in folle con la marcia ingranata,com'e' possibile?appena mi sono fermato il motore e' come se stesse in folle in tutte le marce,anche la messa in moto va a vuoto.oggi ho smontato la frizione per vedere se avevo schiavettato ma nulla la chiavetta e' apposto e facendo la prova girando la ruota con la marcia ingranata girava anche la campana.cosa potrebbe essere?lascio la parola agli esperti e grazie in anticipo a tutti
ma io sinceramente sto pk90 non l'ho mai sentito, poi magari sono io che sono disinformato...sui pk non sono una cima. Comunque so che sul alcuni modelli 50 c'era un volano da 2.2 kg. ma direi che sia l'ultimo dei problemi il volano...lasciaci quello e poi man mano che sviluppi la cosa ti renderai conto tu stesso..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
il motore non posso farlo andare in moto,la frizione non stacca con la marcia inserita
se agendo sulla messa in moto non ha motricità (non si muove il pistone), le cause sono
- chiavetta frizione
- chiavetta pignone
- pacco frizione aperto o che non fa "pacco" (e quindi è come se non ci fosse)
- filo della frizione tirato alla morte che non fa mai far e"pacco" alla frizione
- portadischi nella campana, schiodato dalla ruota dentata condotta
se spingendo la vespa con la marcia inserita non hai motricità, le cause sono
- quelle sopra +
- crocera distrutta nei innessti (mai sentito in vita mia)
se mi dici che la chiavetta della frizione è a posto allora è la chiavetta del PIGNONE o la frizione
grazie
puo' essere la chiavetta del pignone?ma perche' qundo inserisco le marce premendo la frizione e come se questa non funsionasse?
perchè stacchi motricità dall'albero motore a tutta la trasmissione, come se mancasse la chiavetta della frizione, come se non montassi il pacco frizione
l'hai chiuso tu il motore, se non ricordo male
prova a pensare a cosa succede se non monti il pignone della campana...
NULLA, non succede nulla
non riesci a mettere in moto e a sentire la vespa in folle o in marca
ecco, se non metti la chiavetta nel pignone, è come se il pignone non fosse montato![]()
ma per estrarre il pignone devo smontare tutto il motore?monto la 24/61
insomma, sto motore non l'hai chiuso tu e mi vien da pensare che non hai chiuso neanche l'altro di cui parlavi 1 mese fa......![]()
si l'ho chiuso io pero' per mettere il pignone io prima inserisco l'albero motore e poi ci metto il pignone perche ho provato a fare uscire una volta il pignone con i carter chiusi ma non ne voleva sentire di uscire
quando entra duro (e va provato prima di chiudere) bisogna levigare la sede interna del pignone con la tela in maniera che entri con una leggere interferenza nell'albero: questo proprio per riuscire a toglierlo a motore chiuso....
volendo, con un po' di mestiere si toglie lo stesso
Nel tuo caso, se è schiavettato il pignone, vedrai che riesci a toglierlo
Te comunque sei sicuro che la chiavetta della frizione è correttamente inserita ed è integra.....vero?
oggi l'ho smontato e mi sono accorto che il dado del pignone era completamente svitato poi l'ho avviatato e una volta chiuso tutto il motore va bene,voi dite che era quello il problema?o ho schiavettato sempre ed e' inutile che ho stretto?la chiavetta non si rompe quando si allenta?