si scusami, sono appena guarito e sono ancora un pò fragile, comunque il mio meccanico avrebbe il 24, però mi ha detto che era già carburato per questa configurazione. dici che va bene lo stesso? e come rapporti tengo l'originale et3?
si scusami, sono appena guarito e sono ancora un pò fragile, comunque il mio meccanico avrebbe il 24, però mi ha detto che era già carburato per questa configurazione. dici che va bene lo stesso? e come rapporti tengo l'originale et3?
-> carburatore e carburazione: e che ne so
ogni motore vuol la sua messa a punto
mi sembra strano che un meccanico ha un carburatore in mano e ti dica che è già carburato per il motore che ancora .... è solo nella tua testa
-> rapporti: la campana va bene quella che hai su (se è la 24/61 a denti elicoidali)
si si è quella. Per la carburazione sentirò io come gira però lo prendo lo stesso dal meccanico almeno evito altre spese.
Per curiosità: quanto ti chiede il meccanico?
Ah - è importante il verso delle viti di regolazione nel 24 PHBL
per la vespa devi prendere AD, quindi PHBL 24 AD
se è un AS hai difficoltà ad effettuare le regolazioni (hai le viti di minimo e carburazione molto vicine al telaio)
se è un B (D o S che sia) hai l'attacco maschio - devi quindi montare un manicotto in gomma per poterlo montare sul tuo collettore (che è un collettore maschio)
me lo regalerebbe. perchè qualche volta gli dò una mano e allora lui mi ricompensa con pezzi vespa.
comunque domani guardo
ho guardato il carburatore ed è come quello che dici tu, però ho trovato solo due getti, non trovo l'ultimo. Sapresti mettermi una foto per farmi vedere? comunque adesso stò staccando il motore. vi terrò aggiornati. grazie di tutto. se avete consigli non esitate a dire.