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Discussione: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Salve a tutti !!!! ... ... come faccio ad avere piu' allungo senza cambiare la campana che monto attualmente cioe' la 18/67 della Piaggio ????... ...

    La mia 50 Special e' configurata cosi' :

    -Gt Polini 75 cc
    -Carter raccordati
    -Albero originale anticipato ( Cono da 20 )
    -Carburatore 16-12 con getto del max 68 e filtro originale
    -Marmitta Padellino Sito come l'originale
    -Campana della Piaggio 18/67
    -Frizione 4 Dischi con molla rinforzata
    -Cambio 4 marce
    -Store e Volano della Vespa 50 HP ( Volano originale da 1.3 kg )

    La ripresa va molto bene , ma in allungo secondo me fa scarsi 55/60 km tutta su di giri , cosa devo sostituire per avere piu' allungo senza cambiare la campana 18/67 ?????... ...

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Ciao!

    - Cambia marmitta
    - Cambia carburatore
    - Rifasa il cilindro

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  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ataru
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ciao!

    - Cambia marmitta
    - Cambia carburatore
    - Rifasa il cilindro
    -Che marmitta devo usare ??????
    io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

    -Che carburatore devo usare ??????
    io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

    -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????
    qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....

  4. #4
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    pignone da 19 della drt!

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    -Che marmitta devo usare ??????
    io avevo pensato alla siluro della Et3 per non dare nell'occhio alle forze dell'ordine ...

    -Che carburatore devo usare ??????
    io metterei il 19-19 , non andrei oltre , visto che e' un 75 cc....

    -Come si rifasa un cilindro 75 cc. Polini ?????
    qui dovete aiutarmi !!!!!! ... ... , se potete spiegarmelo , oppure mi servirebbe una guida , oppure postate qualche link .....
    La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

    Carburatore va bene il 19

    Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

    Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?
    Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!

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  6. #6
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da filip Visualizza Messaggio
    pignone da 19 della drt!
    Quoto, l'ho montato.
    Apena pronto il telaio lo provo

    Gg

  7. #7
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    ... dimenticavo: 42 euro spedito.

    Gg

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    se vuoi allungo monta la polini
    non fa tanto casino e ti allunga parecchio le marce

  9. #9
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ... dimenticavo: 42 euro spedito.

    Gg
    Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione?

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  10. #10
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    La siluro non è proprio la marmitta più indicata per far girare di più il motore..se proprio non hai scelta è sempre meglio della padella originale!

    Carburatore va bene il 19

    Il cilindro non lo toccare le metti la siluro

    Per non toccare i rapporti intendi che vuoi per forza lasciare i 18 oppure dici così perchè non hai voglia di riaprire il motore?
    Nel primo caso già con siluro e carburatore prendi qualcosina in più sia di ripresa che allungo; nel secondo caso non devi per forza riaprire tutto ma basta comprare l'ingranaggio da 19 denti in vendita da drt e sostuire solo quello senza dover riaprire il motore (ti basta aprire il carterino della frizione e sostuirlo da li)..tieni presente che il pignone spedito si aggira sulle 60 euro mentre una campana completa 40 - 45..scegli tu!
    non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???

  11. #11
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione?
    eeehhhh è un periodo difficile per tutti!!!
    anche se 42 euro non sono proprio pochini!!!!

    Gg

  12. #12
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Anche DRT fa i saldi!? Prima non era 40 e rotti euro + spese di spedizione?
    si vede che ne produce e ne vende di più!

  13. #13
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si vede che ne produce e ne vende di più!
    Tu sei troppo onesto! Io con il cavolo che calavo il prezzo se la richiesta era aumentata!

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  14. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Visualizza Messaggio
    non volevo aprire il motore , quindi si puo' cambiare il pignone , e se metto qualche spessorino sotto al cilindro cosi' per alzare un po' le fasi , che ne dite ???
    Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!

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  15. #15
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    si vede che ne produce e ne vende di più!
    si vede che non ne vende!!!!
    In genere se l'articolo tira il prezzo aumenta!!!

    Gg

  16. #16
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!
    quoto, col padellino non vai in alto!!!

    Gg

  17. #17
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Se non cambi marmitta è inutile spessorare sotto..alzi le fasi e prendi più giri ma la marmitta ti mura sempre!
    ok ... .... quindi primo passo e' cambiare la marmitta , oltre la siluro della Et3 quale marmitta poteri mettere per avere piu' allungo e non dare nell'occhio alle forze dell'orine ???? ... ...

  18. #18
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  19. #19
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    quoto, col padellino non vai in alto!!!

    Gg
    denis fa lotti considerevoli.
    questo è un momento di punta per lui
    chi sistema, fa motori per turismo o per gare ora mette le mani al motore
    se serve il pignone serve ora

    da retta che lui ha raddoppiato la quantità prodotta
    calato del 20% del costo di produzione
    vende a meno
    ci guadagna di più

  20. #20
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se vuoi allungo monta la polini
    non fa tanto casino e ti allunga parecchio le marce

  21. #21
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    ennesima dimostrazione che la 18/67 sul 75 è corta, ma quando lo dicevo io mi han sempre dato del pirla..............

  22. #22
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    ennesima dimostrazione che la 18/67 sul 75 è corta, ma quando lo dicevo io mi han sempre dato del pirla..............
    non è corta per 75 dr presi e montati - è perfetta
    ma questo non è un 75 preso e montato
    ci sono i travasi
    l'albero
    e un 75 polini......

  23. #23
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    Riferimento: Avere piu' allungo restando con la 18/67 ... :D ...

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    non è corta per 75 dr presi e montati - è perfetta
    ma questo non è un 75 preso e montato
    ci sono i travasi
    l'albero
    e un 75 polini......
    io, infatti montavo pure i DR con la 24/72, travasi, 19, alberello ritoccato. Certo non è un mostro di ripresa ma ci fai una valanga di km anche a manetta e a velocità di tutto riguardo per un "normale" 75

  24. #24
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    La 18 rimane corta non solo perchè ha i travasi raccordati e l'albero anticipato...ma soprattutto per la marmitta che monta ora che mura a 3/4 dei giri utili del gruppo termico.

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  25. #25
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    forse cm marmittaè meglio proma, fa meno casino della polini

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