Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio?
Usati si non si trovano?
Io ho qualche volano per la 50 tra loro diversi ma non so quanto pesano.
Gg
Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.
(una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo?
La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.
I volani si trovano usati
Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':
- del loro montaggio
- dell'assemblaggio del motore
- della messa a punto
Penso anche dal tuo ricambista di fiducia.... Comunque è Denti Dritti (DD)
La campana è questa CAMPANA FRIZIONE 21-76 DENTI DRITTI VESPA FL HP PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi io sarò stupido ma ancora non ho capito qual è il problema...
una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato?
beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)
metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè
beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)
metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè
MORALE
intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero
se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19
se è una 19 hai un albero cono 20