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Discussione: Aiuto Volano

  1. #26
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    ho un anticipo del rotore (?)..... il volano è originale (credo)
    IL ROTORE = volano (nella vespa)
    non c'è un anticipo o un altro: ci vuole il suo giusto

    sul tuo 102 sono 17° +/-1° rispetto al PMS

  2. #27
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Avresti potuto scegliere una via di mezzo... ..La 21/76.
    Ma ormai è andata

    ma come?
    e che tipo è? denti dritti? dove si trova?
    Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini ....
    Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa.


    Gg

  3. #28
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio?

  4. #29
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Allora, oggi sono andato dal meccanico, e m'ha detto che il mio volano non è di questa vespa, e per giunta è troppo Leggero... Io ho chiesto in giro per i negozi se vendono qualche volano da 1,6kg, ma mi è stato detto che non producono più volani. ORA, cosa comporta il fatto che il volano è troppo leggero? Mi conviene lasciarlo o cambio?
    posta 2 foto del tuo volano
    1 che fa vedere il fronte (la parte con le alette)
    1 che fa vedere il fianco (per vedere se è stato alleggerito)

  5. #30
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    posta 2 foto del tuo volano
    1 che fa vedere il fronte (la parte con le alette)
    1 che fa vedere il fianco (per vedere se è stato alleggerito)
    Ma guarda che è montato -.-

  6. #31
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Ma guarda che è montato -.-
    infatti non ti ho chiesto di vedere i magneti
    smonta il coprivolano e fai due foto
    una da davanti al volano montato
    una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato

  7. #32
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    infatti non ti ho chiesto di vedere i magneti
    smonta il coprivolano e fai due foto
    una da davanti al volano montato
    una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato
    Mi dispiace ma non posso smontare il comprivolano in quanto non ho le chiavi... posso fare una foto frontale...
    Ps: ma nuovo lo fanno più?

  8. #33
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non posso smontare il comprivolano in quanto non ho le chiavi... posso fare una foto frontale...
    Ps: ma nuovo lo fanno più?
    no

  9. #34
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    no
    Ah, bhe allora ho poco da fare -.-
    Non posso fare nulla in pratica -.-

  10. #35
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Usati si non si trovano?
    Io ho qualche volano per la 50 tra loro diversi ma non so quanto pesano.


    Gg

  11. #36
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.
    (una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo?

  12. #37
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Si... ma non saprei... Cmq mettendo un volano più pesante la luce anteriore viene incrementata? Perchè così è come se non ci fosse.
    (una domanda che non c'entra niente... Ma se io cambiassi di nuovo tutti i pezzi (gt, carburatore, rapporti) il motore ne risentirebbe anche in negativo?
    La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.
    I volani si trovano usati
    Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':
    - del loro montaggio
    - dell'assemblaggio del motore
    - della messa a punto

  13. #38
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.
    I volani si trovano usati
    Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':
    - del loro montaggio
    - dell'assemblaggio del motore
    - della messa a punto
    Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione.

  14. #39
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    Perfetto. Quindi se io comprassi i pezzi Nuovi, e li facessi montare e regolare da un meccanico non avrei Grossi problemi giusto? No perchè girano voci che il motore DEVE avere sempre la stessa configurazione.
    ma chi l'ha detto?
    è chiaro che non puoi montare i rapporti dell'et3 su un 50 e viceversa ma che il motore DEBBA avere sempre la stessa configurazione non è scritto da nessuna parte

  15. #40
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    La pesantezza del volano non è correlata al wattaggio erogato dall'accensione.
    I volani si trovano usati
    Il motore non risente dei pezzi che monti (supponendo che siano integri ed efficienti), bensi':
    - del loro montaggio
    - dell'assemblaggio del motore
    - della messa a punto
    OK grazie di TUTTO.

  16. #41
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    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    ma come?
    e che tipo è? denti dritti? dove si trova?
    Ho cercato ma come 21 ho trovato solo la 21/62 dd della polini ....
    Sai, finchè il motore è ancora li sul bamco ... un pensierino ce lo si fa.


    Gg

    Penso anche dal tuo ricambista di fiducia.... Comunque è Denti Dritti (DD)
    La campana è questa CAMPANA FRIZIONE 21-76 DENTI DRITTI VESPA FL HP PK su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
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    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #42
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    Riferimento: Aiuto Volano

    Ragazzi io sarò stupido ma ancora non ho capito qual è il problema...

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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  18. #43
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    una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato?

  19. #44

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    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato?
    io vorrei anche risponderti ma faccio fatica a capire la domanda

  20. #45
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    Citazione Originariamente Scritto da mass323 Visualizza Messaggio
    io vorrei anche risponderti ma faccio fatica a capire la domanda
    Rispondimi per favore nel nuovo topic, magari sono un po' più chiaro... Come avrete notato non sono molto esperto in materia, quindi mi scuso

  21. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da Agostinelli Visualizza Messaggio
    una domanda: ma nella mia vespa che albero dovrei mettere per i pezzi 57,5? mazzucchelli anticipato?
    beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)
    metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè


    beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)
    metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

    MORALE
    intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero
    se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19
    se è una 19 hai un albero cono 20

  22. #47
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)
    metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè


    beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)
    metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

    MORALE
    intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero
    se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19
    se è una 19 hai un albero cono 20
    OK... Allora dimmi che foto devo fare, del volano e dei carter? perchè per mettere i 130cc c'è chi dice che devo raccordare i carter chi invece dice che non c'è bisogno, quindi illustrami per cortesia che foto postare :) grazie

  23. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    beh se per 57,5 intendi malossi o polini - 110cc (in corsa 43)
    metti un albero anticipato in corsa corta (43 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè


    beh se per 57,5 intendi malossi - 132cc (in corsa 51)
    metti un albero anticipato in corsa lunga (51 appunto) - che sia mazzuchelli o altro poco importa, l'importante sono la corsa e il cono .... e bisogna vedere il cono dal volano che monti, visto che non ne sai granchè

    MORALE
    intanto fai ste foto OPPURE (almeno) dimmi che chiave dei usare per svitare il dado che tiene il volano montato sull'albero
    se è una 14 o una 17 - hai un albero cono 19
    se è una 19 hai un albero cono 20
    E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc

  24. #49
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    infatti non ti ho chiesto di vedere i magneti
    smonta il coprivolano e fai due foto
    una da davanti al volano montato
    una che fa vedere lo spessore più sottile del volano montato
    e due...

  25. #50
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    E poi mi puoi spiegare cosa significa il fatto che i 130 d.r hanno un alesaggio 57, mentre ci sono i 57,5 polini e malossi che sono 112 cc
    la cilindrata è il volume del cilindro che ha l'area pari a quella del cerchio che ha come diametro l'alesaggio e come altezza la corsa

    tu confronti alesaggi simili con corse differenti

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