Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
Attenzione attenzione!!!Quella in tuo possesso è una Rally 180 della primissima serie:me lo fanno pensare diversi particolari: intanto dovresti dirmi se il numero di telaio è a 4 cifre con 2 stellette prima e due dopo, perchè erano così le primissime; poi ha la cuffia in metallo e questo è un altro indizio, poi il serbatoio senza scasso e questo è un altro indizio ancora: se è così, gli unici due colori disponibili per la tua vespa sono il giallo arancio o il giallo positano, a meno che non vuoi spararti un rarissimo Blu Navy del quale pare ne siano state fatte qualche decina(una la conosco io, è qui nella mia città..e dire che quando mi disse che era il colore originale non ci ho creduto...è una specie di blu pavone più scuro)...comunque il colore originale puoi controllarlo dalla zona dove c'è il cuscinetto di sterzo di sotto, di solito quel punto non viene mai sopraverniciato....le differenze di questa primissima serie sono più evidenti nel motore, nel quale dovresti avere la frizione grande ma con sei scodellini ovali al posto della classica sette molle e addiritura nella disposizione dei prigionieri dei carter, esattamente identica ai motori vbb(cioè in quel motore, la guarnizione del 200 rally non ci va proprio), infatti va usata la guarnizione carter del vbb;inoltre il paraolio lato frizione è interno come sulle 125 e totalmente diverso da quello del motore più recente...e più difficile da trovare; tra l'altro, se è così, la tua rally montava posteriormente il fanalino in zama della sprint....
ciao, il numero telaio è vsd1t 0021*** sono sette numeri non ci sono stelline ne prima ne dopo, e dal libretto che è quello originale come data di prima immatricolazione c è scritto novembre 1971 ... quindi penso che i colori sono giallo cromo e argento..