passodiriganooooooooooo!!!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
si ma infatti quello era un caso apparte e ancora oggi non mi spiego cosa abbia sotto, infatti quando io avevo i 47 polini con la polini e il carburo 19/19, lui con le stesse identiche cose ma con un'altra marmitta me li dava di brutto nel senso che non lo vedevo piu per strada
cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!
Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,
Era configurata così (quando l'ho presa era già così):
- 115 Polini
- Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
- Filtro a torta Polini
- Marmitta Leovince a banana
il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)
ahah beh io la vespa l'ho presa già col 115 ma non è l'unica che ho guidato, anzi... appena vedo un mio amico con la vespa mollo giu la mia per provare la suatipo st'estate quando il telaio era in carrozzeria io giravo con lo scooter di mio zio, un'aprilia sr del '97 originale motore minarelli (carburatore 12.12
effettivamente non consuma na sega xD) e fa 80/85 all'ora belli e buoni, mi ricordo che l'ho smollato a uno e io ho preso la sua vespa, una special come la mia (verniciata da montata a bomboletta
![]()
che gente...), originale 50, scarburatissima e con la guarnizione della vaschetta che perdeva, beh preferivo girare con quella =) lui tutto contento che andava a 80 all'ora, io tutto contento che andavo in vespa!! anche se quando partivi dovevi spingere coi piedi perchè non entrava in coppia, la velocità max che ho fatto era 30 all'ora.. io ero contentissimo lo stesso =)
quoto echospro
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Si scusa mi sono dimenticato la campana a denti dritti che ho adesso ce l'avevo già su prima (ma con i dischi cotti..) guarda ti dico io la vespa l'ho presa che era già così... so soloche se aprivo in 4a i 90 li passavo però ci mettevo una vita a tirarla la 4a... è tutto quello che ti so dire... anche perchè la vespa configurata così l'ho tenuta si e no 2-3 settimane... poi per evitare unacol bmw sono finito contro un marciapiede e mi è arrivata 70km/h di vespa sulla schiena...
Salve a tutti. Ho rotto il collettore del 16/16 e già che ci sono avevo pensato di cambiare tutto il carburatore. Premettendo che tra un mesetto compio gli anni e accumulo soldi ho in programma anche di mettere la 24/72 (già in officina). Ho sentito in giro che il 24 va meglio del 19 sia per prestazioni che per consumi. Posso montare un 24 sul 102 DR? Adesso di marmitta ho la Polini a banana
si che puoi xò, per i consumi credo che ci siano differenze
Cioè, non si " ingozza" se ben carburata? E poi su ebay vendono il carbu+filtro e collettore Polini solo che quest' ultimo mi sembra che abbia un attacco diverso da quelli classici... possibile? se sì si monta normalmente o apportando modifiche? Grazie![]()