Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Consiglio configurazione :)

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Palermo
    Età
    30
    Messaggi
    317
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da passodirigano Visualizza Messaggio
    Se scendi da una Vespa col 75cc viaggia, ma se scendi anche da un 102 col 19 e 24/72 la differenza la noti e come
    con solo un 75 la vespa è solo ripresa l'allungo rimane quasi lo stesso, e ovvio che con un 102 e campana la differenza si sente[/QUOTE]
    ma te non eri quello che diceva che un tuo amico col 75 ci faceva i 110?

  2. #27
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    28
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da specialpolini Visualizza Messaggio
    ma te non eri quello che diceva che un tuo amico col 75 ci faceva i 110?
    ma passodirigano o io?

  3. #28
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ma passodirigano o io?
    Passodirigano
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  4. #29
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    ma passodirigano o io?
    ha citato passodirigano...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #30
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    passodiriganooooooooooo!!!

    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    si ma infatti quello era un caso apparte e ancora oggi non mi spiego cosa abbia sotto, infatti quando io avevo i 47 polini con la polini e il carburo 19/19, lui con le stesse identiche cose ma con un'altra marmitta me li dava di brutto nel senso che non lo vedevo piu per strada

  7. #32
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Età
    37
    Messaggi
    149
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!
    NON CREDO PROPRIO

  9. #34
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!
    Dite che non arriva a 70 Km/h col 75, carburo e marmitta non originale senza toccare i rapporti?
    Si dai, col carburo e scarico giusto 20 Km orari in più li fa...

    Gg

  10. #35
    VRista L'avatar di davbolla93
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Borgosesia
    Età
    31
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Alex50special Visualizza Messaggio
    Non sono molto propenso per tenere il 100 dr...voglio fare una vespa che spinge, metto un 115, un polini o un malossi... cosa consigliate?
    Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

    Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

    • 115 Polini
    • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
    • Filtro a torta Polini
    • Marmitta Leovince a banana

    il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
    comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)

  11. #36
    VRista L'avatar di davbolla93
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Borgosesia
    Età
    31
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da axel Visualizza Messaggio
    cmq "aumenta la ripresa ma vai uguale"NON è vero...si vede che non avete mai avuta una vespa col 50 originale due travasi!!!!beati voi solo elaborazioni!dal 50 piaggio al 75 qualsiasi ci sono almeno 25 km all ora !!!!!
    ahah beh io la vespa l'ho presa già col 115 ma non è l'unica che ho guidato, anzi... appena vedo un mio amico con la vespa mollo giu la mia per provare la sua tipo st'estate quando il telaio era in carrozzeria io giravo con lo scooter di mio zio, un'aprilia sr del '97 originale motore minarelli (carburatore 12.12 effettivamente non consuma na sega xD) e fa 80/85 all'ora belli e buoni, mi ricordo che l'ho smollato a uno e io ho preso la sua vespa, una special come la mia (verniciata da montata a bomboletta che gente...), originale 50, scarburatissima e con la guarnizione della vaschetta che perdeva, beh preferivo girare con quella =) lui tutto contento che andava a 80 all'ora, io tutto contento che andavo in vespa!! anche se quando partivi dovevi spingere coi piedi perchè non entrava in coppia, la velocità max che ho fatto era 30 all'ora.. io ero contentissimo lo stesso =)

  12. #37
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    Io avevo il 115 Polini, il cilindro più spinto che puoi mettere senza cambiar l'albero,

    Era configurata così (quando l'ho presa era già così):

    • 115 Polini
    • Carburatore Dell'Orto PHBH24 (esagerato per un 115, io direi un bel 19 o al massimo un 21)
    • Filtro a torta Polini
    • Marmitta Leovince a banana

    il resto tutto originale... ti dico come vespa da passeggio va bene perchè comunque è spinta ma non tanto, non so quanto faceva perchè ero senza contakm.. comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
    comunque mio cugino col cre faceva 90km/h segnati, io gli stavo affiancato in 3a palla, come mettevo la 4a non lo vedevo piu, è tutto quello che ti posso dire =)
    Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h???
    Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ???
    I conti non tornano.

    Gg

  13. #38
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    quoto echospro

  14. #39
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h???
    Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ???
    I conti non tornano.

    Gg
    era la fretta di scrivere
    sicuramente c'era su una campana allungata

  15. #40
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era la fretta di scrivere
    sicuramente c'era su una campana allungata
    ehehehe..lo spero...

    altrimenti il pistone a 15.000 giri possiamo immaginare dove finisca..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #41
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    era la fretta di scrivere
    sicuramente c'era su una campana allungata
    Io penso che il suo motore derivi da un banco di ET3/Primvera/Pk125 visto che aveva difficoltà a tirare la 4a


    Citazione Originariamente Scritto da davbolla93 Visualizza Messaggio
    ...comunque come ripresa si andava abbastanza bene calcolando i rapporti originali (era un pò lunga da tirare la 4a)
    ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  17. #42
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io penso che il suo motore derivi da un banco di ET3/Primvera/Pk125 visto che aveva difficoltà a tirare la 4a
    penso anche io,...

    Questa discussione sembra una classica discussione da bar.. o l'ora della ricreazione, un misto di cilindri, rapportature e motori da 15.000 giri...

    che poi va a finire che la Gianna malata sta davanti a tutti...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #43
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    penso anche io,...

    Questa discussione sembra una classica discussione da bar.. o l'ora della ricreazione, un misto di cilindri, rapportature e motori da 15.000 giri...

    che poi va a finire che la Gianna malata sta davanti a tutti...
    Sempre cazzuta la Gianna!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  19. #44
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Sempre cazzuta la Gianna!
    Dato lo stato attuale, direi in impennata!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  20. #45
    VRista L'avatar di davbolla93
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Borgosesia
    Età
    31
    Messaggi
    295
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Con i rapporti originali del 50 oltre i 90 Km/h???
    Quanti giri faceva il tuo motore? 15000 ???
    I conti non tornano.

    Gg
    Si scusa mi sono dimenticato la campana a denti dritti che ho adesso ce l'avevo già su prima (ma con i dischi cotti..) guarda ti dico io la vespa l'ho presa che era già così... so soloche se aprivo in 4a i 90 li passavo però ci mettevo una vita a tirarla la 4a... è tutto quello che ti so dire... anche perchè la vespa configurata così l'ho tenuta si e no 2-3 settimane... poi per evitare una col bmw sono finito contro un marciapiede e mi è arrivata 70km/h di vespa sulla schiena...

  21. #46
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    28
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Salve a tutti. Ho rotto il collettore del 16/16 e già che ci sono avevo pensato di cambiare tutto il carburatore. Premettendo che tra un mesetto compio gli anni e accumulo soldi ho in programma anche di mettere la 24/72 (già in officina). Ho sentito in giro che il 24 va meglio del 19 sia per prestazioni che per consumi. Posso montare un 24 sul 102 DR? Adesso di marmitta ho la Polini a banana

  22. #47
    VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    palermo
    Età
    31
    Messaggi
    558
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    si che puoi xò, per i consumi credo che ci siano differenze

  23. #48
    VRista Junior L'avatar di Alex50special
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Recoaro Terme
    Età
    28
    Messaggi
    196
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Consiglio configurazione :)

    Cioè, non si " ingozza" se ben carburata? E poi su ebay vendono il carbu+filtro e collettore Polini solo che quest' ultimo mi sembra che abbia un attacco diverso da quelli classici... possibile? se sì si monta normalmente o apportando modifiche? Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •