Risultati da 1 a 25 di 161

Discussione: Fanale post 50 special a led

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: Fanale post 50 special a led

Peròconverrai che per dovere di cronaca, è giusto e saggio, informare gli utenti, che, al di là delle probabilità, non è legale, STOP...

poi dopo ognuno sa di se e fa quel che vuole...io per primo sulla special, non ho il motore 50...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Peròconverrai che per dovere di cronaca, è giusto e saggio, informare gli utenti, che, al di là delle probabilità, non è legale, STOP...
    Concordo

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Però converrai che per dovere di cronaca, è giusto e saggio, informare gli utenti, che, al di là delle probabilità, non è legale, STOP...

Sì, assolutamente, ma se si ribadisse quanto disposto dal CdS: "...non si possono apportare modifiche di parti meccaniche/elettriche sul proprio auto/motoveicolo...", con questo si va a comprendere qualsiasi (tentativo di) modifica del GT, marmitta, gruppo luci e quant' altro.
    Se vuoi stare in legge, non puoi modificare niente, salvo montare quei componenti che non sono espressamente menzionati (come modello/tipo) sul libretto, vedi ammortizzatori, contakm, devioluci e poca altra roba...

poi dopo ognuno sa di se e fa quel che vuole...io per primo sulla special, non ho il motore 50...

Ealloracosascassilaminkia, oh yeah!!!!!!! Che ti mando i vigili urbani/polizia stradale/carabinieri/capitaneria di porto/guardia forestale e marines sotto casa tua dopo aver inviato una lettera minatoria a tutti quanti sopra del tipo: "Vi avviso che Gabriele sul suo 50ino ha montato il motore di un Kawasaki 400"

Potenza Reputazione
    36

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinkia ma pecchè cavolo devi ribattere sempre....

per il cds non si può, punto.

ma noi facciamo quel che ci pare. a nostre spese.

Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Sì, assolutamente, ma se si ribadisse quanto disposto dal CdS: "...non si possono apportare modifiche di parti meccaniche/elettriche sul proprio auto/motoveicolo...", con questo si va a comprendere qualsiasi (tentativo di) modifica del GT, marmitta, gruppo luci e quant' altro.
    Se vuoi stare in legge, non puoi modificare niente, salvo montare quei componenti che non sono espressamente menzionati (come modello/tipo) sul libretto, vedi ammortizzatori, contakm, devioluci e poca altra roba...

Ealloracosascassilaminkia, oh yeah!!!!!!! Che ti mando i vigili urbani/polizia stradale/carabinieri/capitaneria di porto/guardia forestale e marines sotto casa tua dopo aver inviato una lettera minatoria a tutti quanti sopra del tipo: "Vi avviso che Gabriele sul suo 50ino ha montato il motore di un Kawasaki 400"

mi vedi preoccupato?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Comunque sono molto curioso di sentire varie realizzazioni.
    Io l'altro giorno facendo una delle tante prove ho stupidamente omesso la pasta termoconduttrice tra led e dissipatore ed ho mezzo fuso il led...
    Guardando bene ho visto che sto led da 20w è praticamente costituito da 20 micro-led disposti in 5 file di 4 led in serie, sono riuscito a bruciare 5 file su 4....

Ci rinuncio. metterò il power led (che ora fa molta meno luce) come luce di posizione, mentre per l'anabbagliante ho creato un adattatore per una lampadina con attacco g4 e ci metterò una lampadina g4 20w 6v: $1.84 - Halogen Light Bulb (6V 20W White) - Indoor/Outdoor Lightings

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Oggi ho comprato gli ultimi led, l'LM317 e le resistenze (tutte da mezzo W tranne una da 1 W, avevano solo quelle di quei valori). Dovrò mettermi a saldare ! stasera però ho da studiare...intanto ho provato ad appoggiare i led sulla millefori. Secondo voi vanno bene come posizione ? O è meglio se stanno più vicini/lontani ? Il ponte di graetz e l'LM317, i vari condensatori e le resistenze, li monto tutti sulla millefori ? dovrò trovare anche un metodo per fissare il tutto al faro, pensavo a due buchi nella basetta in corrispondenza delle due viti che tengono su la gemma, che ne pensate ?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    Oggi ho comprato gli ultimi led, l'LM317 e le resistenze (tutte da mezzo W tranne una da 1 W, avevano solo quelle di quei valori). Dovrò mettermi a saldare ! stasera però ho da studiare...intanto ho provato ad appoggiare i led sulla millefori. Secondo voi vanno bene come posizione ? O è meglio se stanno più vicini/lontani ? Il ponte di graetz e l'LM317, i vari condensatori e le resistenze, li monto tutti sulla millefori ? dovrò trovare anche un metodo per fissare il tutto al faro, pensavo a due buchi nella basetta in corrispondenza delle due viti che tengono su la gemma, che ne pensate ?

Non c’ho capito una mazza!!!
    Dopo che hai messo ponte di graetz e condensatore (diciamo da 1000 µF 35 V) e poi usi l’ LM317, per polarizzare il quale servono unicamente 2 resistenze (sì, puoi usarne fisicamente 5 se la 1ª è fatta da 2 resistenze in serie e la 2ª è fatta da 3 resistenze in serie), non devi fare nient' altro.
    Fine.
    Non servono altre resistenze
    Al più, puoi mettere in uscita all' LM317 un condensatore da 1 µF 35 V, ma nulla più.
    Non capisco cosa ci fai con tutte quelle resistenze che vedo nella foto.
    Siccome l’ LM317 in uscita può darti al massimo 14 V (avendo a disposizione una 12 V AC che ha 17 V di picco, dopo la caduta di 1.2 V sui 2 diodi del ponte arriviamo a 15.8 V, a cui bisogno togliere circa 1.5 V di dropout dell’ LM317), devi decidere quanti LED mettere in serie, e quindi quant’è la caduta su questi LED messi in serie (se su ogni LED cadono 2 V, ne puoi mettere 6 in serie e pilotare l’ LM317 per dare 12 V in uscita).
    Fine.
    Una volta polarizzato l’ LM317 per dare una certa tensione in uscita, non serve mettere resistenze in serie ai LED.
    Le resistenze in serie ai LED (=alla serie di n LED) servono se NON usi integrati regolatori di tensione, ma usi direttamente i 15.8 V che hai dopo il ponte e quindi metti (su ogni ramo di LED) il giusto valore di resistenza che ti faccia avere (è un esempio) i 20 mA necessari per polarizzare QUEL tipo di LED.

VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Potenza Reputazione
    16

Wink Riferimento: Fanale post 50 special a led

calmati tutto sotto controllo ! le resistenze sono tante perchè ne vendevano minimo 5, tutto qui ! La mia domanda era se secondo voi la posizione dei led va bene...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •