tu vuoi mettere la 24 o la 22?
grazie , ora ordino quella ...anche perchè , sono andato ora ed è arrivata una campana che nn centra niente....una 24-61 elicoidali...ahah lui si ostina a dire che va bene , roba da pazzi...la prossima volta che vado gliene dico 4 non puo' prendrere in giro le persone...comunque questa 22\63 che dici tu , quindi sarebbe un po troppo x l 85?
non credo
Scusa un attimo, Passodirigano.
Ma a che scopo dai delle risposte palesemente sbagliate e fuorvianti?
Ho già letto diverse tue risposte, qui su VR, date alla svelta, senza peraltro avere un minimo fondamenti di verità. Ora, se Sparutapresenza avesse acquistato la 24/72, avesse montato e chiuso il motore, a cosa sarebbe andato incontro? Ci hai pensato?
È inutile (secondo me) che tu chieda scusa quando ti correggono, addirittura hai fatto acquistare ad Aspide le guarnizioni dei cofani da PX per una Cosa, perchè "ti ricordavi" che tuo zio le aveva messe...
Ora, io non faccio parte dello staff e non sono ne un moderatore, ne un amministratore, ma ti chiederei cortesemente di evitare...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
ma che problemi hai quella volta ero sicuro e mi sono scusato, ma questa volta mi sono corretto subito e poi altre risposte su vr senza un fondamento di verità poi mi dici quali sono
comunque parlando di cose serie, le ho provate tutte è due su un 102 pinasco se ti piace il fischio metti quella denti dritti addirittura supera il tumore della marmitta e risulta un pelo piu corta, mentre se non vuoi il fischio metti la 22 anche se un pò si sente.
IO mi sono trovato meglio con la 22 63, anche se la differenza non è tanta
se poi dovrai mettere il 102 sarai apposto
è esattamente quello che voglio fareil DR è solo provvisorio....comunque ora faccio una lista dei pezzi che devo prendre a motore aperto :
_serie completa guarnizioni
_Olio motore
_Tutti i paraoli e i 2 cuscinetti di banco
_sta benedetta campana
_i dischi frizione nuovi
_le ganasce posteriori
_i copertoni + in là.... e il 102 , rigorosamente polini , soldini permettendo...
devo finire tutto per le vacanze d pasqua e pasquetta...ho in mente un bel viaggetto![]()
senza raccordare?
nono , i carter preferisco lasciarli così...devono essere modifiche reversibili , anche perchè , conservo ancora i pezzi originali (gt in alluminio senza grippature in buone condizioni, il 16-12 , la padella originale mezza intasata , la cuffia e il collettore d scarico 50 strozzato)....casomai d qui in futuro mi venisse voglia d tornare originale
ma conosco i vantaggi di tali lavori , grazie
mi limitero' ad una lucidatura di travasi e scarico sul gt nuovo ...mi va bene così la mia vespa , non la voglio stravolgere
piuttosto , esteticamente la sto rifacendo un po + classica...tipo , portapacchi con ruota d scorta , bordino e copriventola cromati , specchietto pure...poichè originale era davvero bruttina...non vedo l ora di finire per postare alcune foto
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ciao scusami avrei un altra domanda da farti...io all inizio terro' il gt 85dr come provvisorio , x qualche mesetto prima d avere i soldi x il polini 102...ebbene io credo che con questa campana si siederà parecchio , specie se dovessi andare in 2, nonostante abbia il 19 e una sito padella mezza svuotata , che sotto il 50 originale andava una meraviglia su tutti i regimi...c'è questo rischio quindi? ripeto , il dr è solo provvisorio , ma vorrei poter camminare almeno decentemente prima del polini...posso fare nulla x farlo andare meglio nell attesa del 102? o la vespa sarà , anche con questa campana ugualmente"guidabile"?ti ringrazio in anticipo x la cortesia![]()
ma benesperiamo dai , non vedo l ora di chiuderli sti stramaledetti carter e sentire la vocina della mia piccola hp
vi aggiornero' appena ci saranno novità , e come andrà a finire la storia di questo motore
per adesso comunque , sono rimasto davvero contento di questo forum mi avete dato degli aiuti senza i quali nn sarei a questo punto ora con la vespa....già da ora vi ringrazio tutti , siete una community fantastica
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Ciao ascolta io ho una vespa 50 N 3 marce e ho carburatore 16 16, padellino, GT 85cc DR, e rapporti 22/63. Tra una 20ina di giorni monto proma 1919 e 102polini. Ma ti garantisco che 85DR, avendo molta coppia ai bassi regimi, va benone e anche in 2. L'unica cosa sono le salite che io, non avendo la terza marcia corta, devo fare in seconda..
Spero di essere stato d'aiuto. Ciao ciao!
certo che lo 6 stato! grazie a voi ora mi sento decisamente + tranquilloanche se con il DR andrà bene , aridajeee la voglia di mettere il 102 non credo mi passerà
poi abito in un paesino , e le poche vespe che ci sono , o sono 50 , o al massimo 75...quindi voglio a tutti i costi sverniciarli tutti
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ragazzi scusate avrei un paio di domande altre da farvi...la campana la aspetto da 3 settimane , dice che arriverà la settimana prossima perchè sono pezzi che fanno solo su ordinazione () a voi risulta? e poi un altra cosa...io come già detto montero' il DR 85cc all inizio come provvisorio , ma poi prendero' il 102cc...ebbene volevo chiedervi , l'albero ha circa 13000Km e la biella direi che è in ottime condizioni(il motore è sempre stato 50 originale)...secondo voi lo regge bene un 102cc o è un po troppo? e poi , con la mia config , ossia 19 , 22\63 , padella , volano alleggerito e albero anticipato , con tutti i carter originali senza lavorazioni , il 102 polini lo sfrutterei abbastanza da valerne l acquisto al posto del 102 dr?o renderebbero circa lo stesso per via dei carter? grazie a tutti quelli che saranno così gentili da rispondermi
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