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Discussione: Frankie goes to....anywhere.....

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Questo accade se non si è capaci a saldare l' alluminio. Si formano grumi di aria che provocano la spaccatura ad una certa temperatura oppure con le vibrazioni!

    Comunque i cuscinetti maggiorati si possono mettere senza troppe difficoltà.
    Bisogna trovare uno capace di saldare di precisione. Per intenderci non chi salda le zanzariere
    no no io parlo proprio di bolle durante la saldatura, esempio, hai mai saldato a filo?
    se chiudi la bombola della miscela e saldi, la saldatura esplode come un vulcano in talnte piccole bolle che fanno rigonfiare il punto saldato.
    io ci ho buttato un paio di carter small, come iniziava a saldare l'alluminio cominciava a friggere e fare bolle.

  2. #2
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    Tornando in topic, sono riuscito a far funzionare anche il tachimetro e l'odometro del Koso, mettendo una guaina nuova esattamente uguale a quella che non funzionava!!!Si vede che questa gli ha fatto simpatia!!!Comunque, è davvero carino, questo Koso!!!Spero solo che duri!!!Unico appunto: il contagiri a lancetta segna per i cavoli suoi!!!però se si mette la funzione col contagiri visualizzato dal pannellino lcd è più preciso!E comunque è davvero carino, di sera è di lusso....altro che strumentazione di scooteroni...valà.... e vi ricordo che l'ho montato senza batteria, ho semplicemente aggiunto, oltre al regolataore di tensione normale del px, anche il regolatore koso, un affarino piccolo piccolo che ho nascosto nel vano faro, che ha ulteriormente stabilizzato la tensione e devo dire che al minimo e nei cali di tensione tutto funziona alla perfezione....ancora devo vedere quanto è preciso il contakm....l'ho montato solo ieri pomeriggio e ci ho fatto solo una trentina di km...però così, dando un'occhiata al volo sul cruscotto di una "modus" che avevo affianco, sembra che a 50 km orari ci siamo....boh, vedremo in seguito se occorrerà fare aggiustamenti....a presto, Boys...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  3. #3
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    la lancetta del contagiri è così un pò "ritardata"!
    hai impostato la circonferenza della ruota e il rapporto a 0.80?
    se lo imposti dovrebbe essere preciso almeno fino ai 100 orari mentre superando i 100 e accelerando ancora almeno il mio mi faceva degli sbalzi da 105 all'improvviso 111 poi scendeva 107 e dinuovo all'improvviso 114 fino a quando non calavo sotto i 100 e allora si stabilizzava di nuovo....

  4. #4
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Frankie goes to....anywhere.....

    allora, come da foglietto istruzioni, il rapporto consigliato per il p125-150x è appunto 0,75 e così l'ho messo;la circonferenza del pneu è appunto 1250 e così ho fatto....ancora, la velocità max che ci ho preso sono i 50km ora...perchè ieri ho camminato tutto il giorno in mezzo al traffico più bestiale!!!!Bella la storia della velocità media!!!io ieri facevo dai 23 kmh ai 28...casomai ora facciamo un topic apposito, per raccogliere le impressioni di chi ha questo strumentino...ancora mi pare siano troppo pochi quelli che lo hanno.....io ho solo notato che tiene tutte le memorie, anche tenuto senza alimentazione, per qualche giorno, poi, dopo tre-quattro giorni perde la memoria dell'orologio, ma tutte le altre impostazioni rimangono...almeno, io l'ho impostato e lasciato spento per circa 20 gg e ci ho trovato ancora tutto com'era.....infatti, l'orologio mi sono scocciato a regolarlo, se dopo 3 giorni torna a zero....
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